L’incontro con Francesco Storace al C.d.Q.

0
867

Come preannunciato, ieri è stato nostro ospite, presso la nostra sede, l’On.le Francesco Storace, il quale ci ha confortato in merito alla nostra richiesta di prolungamento della metro B da Rebibbia a Casal Monastero. L’onorevole ha dato conferma dei 99 milioni di euro stanziati nel bilancio Regionale ed ancora disponibili per l’opera ed ha aperto un’ulteriore finestra di finanziamento Regionale, ottenuto dalla riduzione delle cubature previste lungo il tracciato di progetto. Notizie, queste, apprese da Storace direttamente dall’attuale assessore Michele Civita.

Durante l’incontro sono state affrontate anche altre problematiche: mancanza di ufficio postale, centro civico ed aree per gli anziani e i giovani, oltre all’impossibilità di raggiungere a piedi o in bici gli altri quartieri limitrofi.

Particolare rilievo è stato dato alle case dell’ATER di via Poggio Fidoni, alcune ancora da assegnare, per le quali si parla addirittura di occupazioni abusive da parte di persone non in graduatoria e si verificherà che vengano assegnate alle famiglie aventi diritto.

Ci teniamo a ringraziare l’onorevole Storace per la sua disponibilità, chiarezza e concretezza di tutte le informazioni che ci ha fornito.

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteIl Movimento 5 Stelle a Casal Monastero
Articolo successivoReTake CM – 07 Marzo 2016