Scongiurata chiusura Scuola Elementare

0
1041

Come sapete, lunedì è circolata la ben nota comunicazione della Dirigente Scolastica che disponeva la chiusura della scuola elementare per un difetto strutturale degli infissi, con conseguente spostamento dei nostri bambini nella scuola di San Basilio. Infuriati da tale decisione, i Cittadini, i genitori e noi del C.d.Q. ci siamo mossi tempestivamente e abbiamo scongiurato tale chiusura.

Abbiamo occupato “simbolicamente” la scuola e atteso l’intervento delle Forze dell’Ordine e della Dirigente Scolastica.

E’ stato effettuato un ulteriore sopralluogo da parte dei tecnici del Comune per verificare la stabilità delle finestre della scuola, i quali – insieme ad una delegazione di genitori – hanno potuto constatare che le finestre sono a norma e che non sussistono pericoli gravi ed imminenti per l’utenza scolastica.

La Preside, recepito tale situazione, ha preferito richiedere comunque un intervento a maggior tutela dell’incolumità dell’utenza, pretendendo l’installazione di ulteriori ganci di sicurezza alle ante di tutti gli infissi.
Tali accorgimenti, ordinati dal Dipartimento S.I.M.U., saranno installati nei prossimi giorni dalla medesima Impresa che ha costruito la scuola.

Come sempre, il C.d.Q. ci mette l’anima e il cuore (e anche la faccia…), dimostrando che per risolvere le questioni più difficili e delicate c’è bisogno del sostegno insostituibile dei cittadini.
Ancora una volta, l’unione tra cittadini e C.d.Q. porta i risultati sperati.
Grazie a tutti i genitori che con pazienza ed educazione hanno partecipato ed atteso l’esito del sopralluogo.

…….Appuntamento a BICICLANDO !!!!
Sabato 15 ottobre p.v. di fronte alle scuole (…aperte!).

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteCari amici, è tornato Biciclando!
Articolo successivoMercatino del Riuso e Riciclo – dal 30/10/2016