Aggiornamenti interventi ReTake dai cittadini

Home Forum Per il sociale ReTake Casal Monastero Aggiornamenti interventi ReTake dai cittadini

Taggato: ,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2113
    enricozini
    Partecipante

    Ecco i più recenti ReTake nel quartiere, quasi ogni giorno qualcuno si prende cura di una porzione di verde, una piazza, un marciapiede. Per trovarselo finalmente piuà pulito per se e per gli altri, e anche per mandare il messaggio alle istituzioni che volendo pulire si può:

    ReTake CM 31/03-08/04 2016

    • Questo topic è stato modificato 7 anni, 11 mesi fa da Administrator.
    #2114
    enricozini
    Partecipante

    Venerdi 08 aprile Retake alla scuola media Gandhi, meteo permettendo. E’ la seconda parte, iniziata giovedi 31 marzo Retake alla scuola media Gandhi con la collaborazione dei ragazzi, del corpo insegnante, del CdQ e dei volontari !

    #2194
    enricozini
    Partecipante

    I volontari del quartiere stanno rimuovendo le pecette e diserbando le zone a loro più vicine. I risultati si vedono e possono essere estesi a tutto il quartiere, basta imitarli !

    Nel mentre per la seconda volta sono stati sensibilizzati i nostri ragazzi delle medie con una giornata Educazione Ambientale:

    #2256
    nonhoparole
    Partecipante

    Sicuramente il lavoro dei volontari è ammirevole, ma vorrei sottolineare con quale criterio l’AMA si permette di mandare multe ad un condominio solo, perchè hanno trovato in uno dei loro recipienti qualcosa fuori posto. Primo vorrei sottolineare che la fornitura dei loro recipienti è insufficiente per alcuni condomini numerosi (malgrado le nostre sollecitazioni), due perchè multare un condominio dove i recipienti non sono chiusi all’interno dello stesso, e dove sta scritto che siano stati loro e non un passante. E tutte quelle volte che non sono passati per il ritiro, allora li posso multare pure io oppure scalare dalla loro richiesta.
    Allora fa bene un mio amico che tutti i giorni la porta a Torraccia o San Basilio, tanto lì non c’è il controllo e poi a chi la farebbero la multa?
    Loro sono liberi di gettare come e dove vogliono.
    Allora rivoglio i “secchioni”.
    Voglio soffermarmi sulle condizioni in cui versa il parco in via elisea savelli, quanto tempo è che non viene tagliata l’erba (chiamarla erba è troppo riduttivo)?
    A chi spetta? Ama Ufficio Giardini?
    …e pensano a multare…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

PROFILI SOCIAL

1,963FansLike
269FollowersFollow
4FollowersFollow
0FollowersFollow
445FollowersFollow
21SubscribersSubscribe