Perdiamo il verde da una parte (haimé) ma lo recuperiamo dall’altra, e meglio

0
7

Riceviamo e pubblichiamo questa mail:

Porto a conoscenza per chi non abita vicino al parco giochi che alla fine della strada senza uscita (non ricordo il nome) che costeggia lo stesso parco, da pochi giorni è stato installato un bandone a chiusura della stessa strada ed a limitarne l’accesso. Si vocifera che dovranno ancora costruire altri immobili. Io sapevo che doveva essere effettuata la riqualificazione dell’area (es. pista ciclabile e altro). Cosa sapete più di me?

alla quale rispondiamo:

Siamo i primi ad essere dispiaciuti di dover cedere una parte del parco per costruire abitazioni, ma i ritrovamenti archeologici hanno imposto, al costruttore del palazzo che è in fase di ultimazione accanto alla Snai, di ridurre le cubature su quell’area e di trovarne un’altra.
Purtroppo è stata scelta quella, recentemente recintata a bandoni, nel parco di via Castelnuovo di Farfa.
La porzione di verde che sarà occupata dalle nuove pertinenze sarà comunque ristretta il più possibile per salvaguardare il parco e i passaggi che ci sono attualmente, e sarà recuperata proprio sotto al palazzo in costruzione (accanto Snai) perché quella zona farà da collegamento tra la piazza 2 (area davanti al palazzo tondo) – dove è prevista la realizzazione di una scuola materna, di un centro polifunzionale e di una piazza pedonale verso via Ratto delle Sabine – e la scarpata di via Corniculum che dovrebbe fungere da giunzione con il futuro Parco della Scuola Media.
Noi cercheremo di seguire il più possibile i lavori e, dove ci sarà concesso, proporremo le soluzioni più vicine alle richieste dei cittadini.
Da ultimo vogliamo informarvi che i nuovi edifici sorgeranno press’appoco sull’attuale sede stradale e saranno di cinque piani, divisi in due palazzine (la planimetria della “Variante Septies” è disponibile in visione presso la nostra sede).
Intanto stiamo cercando di salvare gli alberi interni al cantiere che sono destinati ad essere spostati altrove.
Seguiranno altre notizie a breve.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00