Aggiornamenti sulla viabilità

0
86

Via Tersilia La Divina e Via Montecassiano. Il Municipio V inizia ad accogliere le richieste dei cittadini!

Finalmente, dopo le innumerevoli note trasmesse da questo Comitato, il Municipio V ha iniziato alcuni lavori da tempo richiesti e comincia a comunicare con noi.

Infatti, dopo aver bloccato l’istituzione del “Senso Unico”, su via Tersilia la Divina è stata effettuata la sistemazione degli angoli dei marciapiedi che riducevano la carreggiata e che tante difficoltà recavano ai veicoli in entrata ed in uscita.
Inoltre, il Consigliere Municipale delegato alla segnaletica stradale, Sig. C. Farcomeni, ci ha assicurato che anche il “Senso Unico” istituito a via Montacassiano sarà presto rimosso, restituendo ai cittadini la possibilità di una alternativa (parallela) a via del Casale di S. Basilio, sempre più congestionata dal traffico.
Inoltre, l’Assessore E.Guardati del Municipio V, ha nuovamente inviato al Dipartimento XII Lavori Pubblici, la richiesta di realizzare un marciapiede con illuminazione pubblica nel tratto di via di S. Alessandro compresa tra via Rocca di Cave e via Corniculum e sembra che questo intervento sia stato messo in elenco per le opere previste nel 2008. Verificheremo.
Buone notizie giungono quindi dal nostro Municipio, che sembra essersi risvegliato da un atavico torpore, sinora francamente inspiegabile.
Infine, buone notizie giungono anche dal Servizio Tecnico del Municipio, che tra pochi giorni potrà disporre di un nuovo appalto per il ripristino della segnaletica stradale mancante o divelta, speriamo che anche la nostra zona sia compresa nell’elenco degli interventi.
Così come speriamo che il Municipio V abbia iniziato, con le recenti determinazioni adottate, ad accogliere le richieste dei cittadini e di tutte le Associazioni che, in modi diversi, li rappresentano.

Anche per quanto riguarda il trasporto scolastico, nei prossimi giorni, sono previste importanti novità (razionalizzazione e miglioramento del servizio).

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00