Area verde N° 6 – Il Parco del Serpente si farà

0
510

Area verde n.6 – E’ partita la Determinazione Dirigenziale n.373 del 7/4/2008 di approvazione progetto e finanziamento.

Il Parco del Serpente dunque si farà!

Come certamente saprete, il Comitato sta cercando in tanti modi di migliorare l’aspetto estetico del quartiere. Tra questi c’è la sistemazione di quelle aree destinate a verde che ancora restano incolte e abbandonate alle erbacce.

L’area denominata n.6 è una di queste, per intenderci parliamo di quella porzione di terreno che si trova su via S. Giovanni in Argentella alle spalle del parcheggio dei taxi e che presenta un notevole salto di quota verso la recinzione della Centrale del Latte.

Da oltre due anni stiamo seguendo il progetto ed il finanziamento di questo parco insieme all’Ufficio Giardini del Comune di Roma, e oggi, grazie all’impegno degli uffici e dell’Assessorato all’Ambiente, abbiamo ottenuto finalmente sia il progetto che il finanziamento.
E’ stata infatti trasmessa dal Dipartimento X Ufficio Giardini alla Ragioneria Generale, per gli atti di competenza, la Determinazione Dirigenziale n.373 del 7/4/2008 che appunto approva l’opera e ne indica il finanziamento.

Saranno così impegnati 300.000 Euro proprio per realizzare questo bellissimo parco pubblico che, nei prossimi giorni, cercheremo di illustrarvi qui sul sito, magari con l’ausilio di qualche immagine grafica.

Nel frattempo, presso la sede, è in visione la copia cartacea del progetto per coloro che volessero capire come verrà realizzato e da cosa prende il nome di “Parco del Serpente”.

Ancora un passo in avanti verso la sistemazione del quartiere, ottenuto grazie alla tenacia del Comitato.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Presidente
Alessandro Zaghini

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedente“Il Quartiere in 100 Parole”
Articolo successivoBimbimbici 2008