Raccolta differenziata Porta a Porta

0
69

PROBABILMENTE PRIMA DELL’ESTATE PARTIRA’ LA SPERIMENTAZIONE NEL NOSTRO QUARTIERE

Come noto, la raccolta differenziata dei rifiuti è un argomento che suscita interesse e preoccupazione nella popolazione, ma d’altronde bisognerà che anche noi cittadini si faccia la nostra parte per migliorare il ciclo/riciclo dei rifiuti, l’ambiente e tutto ciò che ne consegue.

Dalle ultime notizie sembrerebbe infatti che, tra pochi mesi, anche nel nostro quartiere verrà attivato questo tipo di servizio e quindi saremo chiamati a modificare sensibilmente le nostre abitudini comportamentali in relazione alle nuove modalità di conferimento dei rifiuti, siano questi scarti alimentari o altro.
Proprio domani, martedì 15 aprile alle ore 16, presso la sala del Consiglio Municipale, si terrà un primo incontro ricognitivo tra Ama, Municipio IV, realtà Associative del territorio, Amministratori di condominio, etc. per iniziare a trattare l’argomento e illustrare le nuove metodologie di raccolta dei rifiuti.
Nell’occasione saranno presenti anche persone che il sistema del “porta a porta” lo hanno già sperimentato nelle rispettive zone di residenza, loro porteranno una testimonianza diretta in merito agli aspetti positivi del servizio ma rappresenteranno anche i lati negativi.
Successivamente, e comunque prima dell’entrata a regime del nuovo sistema di raccolta, saranno distribuiti opuscoli informativi a tutti i residenti e verranno organizzate giornate appositamente dedicate a questo specifico argomento.

A breve cercheremo di fornire ulteriori informazioni e dettagli.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00