Precedenza ai bambini – Lunedì 15 Settembre 2014 apre la nuova scuola elementare di Casal Monastero

0
394

15 settembre 2014 – Un’altra data da incorniciare per i cittadini del nostro quartiere.

Una data importante perché, finalmente, dopo 12 anni di scavi archeologici e lavori sospesi, aprirà la nuova scuola elementare di Viale Ratto delle Sabine e i primi 100 bambini potranno godere del privilegio di utilizzare la scuola più vicina a casa, senza dover prendere quei “simpatici pulmini gialli”.

E’ inutile ora raccontare quanta fatica sia costata questa nuova conquista, ottenuta anche grazie all’impegno costante delle persone del C.d.Q. che nel corso degli anni hanno dedicato tempo e passione a questo obiettivo che, francamente, all’inizio, non credevamo fosse così difficile da raggiungere, vista l’evidente necessità rappresentata da un intero quartiere formato in prevalenza da coppie giovani.

Eppure, ve lo possiamo garantire – e i numerosi atti archiviati nella nostra sede lo dimostrano – dall’inizio dei lavori ad oggi, ci sono volute una montagna di iniziative, di lettere, di incontri e di scontri per arrivare all’inaugurazione di questa nuova scuola così importante per i nostri bambini, che però apre, ricordiamolo, priva della sua palestra, originariamente prevista nel progetto e poi non realizzata (vedi terreno incolto alle spalle della scuola).

Ma accantoniamo il passato – solo per un attimo – e godiamoci questi momenti magici, che solo i sorrisi dei bambini sanno regalare, accompagnandoli al loro primo giorno di scuola in una struttura tutta nuova che, piano piano, inizieranno a conoscere e ad arricchire con la loro presenza e le loro attività.

Ai ragazzi, alla Dirigente Scolastica, a tutto il corpo docente e al personale ausiliario, auguriamo un grandissimo “in bocca al lupo”, ricordando che il C.d.Q. è sempre a vostra disposizione per dare una mano (soprattutto in questo primo anno di “rodaggio”) e organizzare insieme a voi qualsiasi iniziativa utile alla nuova struttura.

Alle Istituzioni ed a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, mentre, per coloro che ne hanno ostacolato o rallentato la costruzione e l’apertura, auspichiamo che facciano tesoro di questa pessima esperienza per non ripeterla nelle future occasioni.

BUON PRIMO GIORNO DI SCUOLA!!!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteConvenzione scuola nuoto al centro sportivo “Parco dei Pini”
Articolo successivoPulmini scolastici e apertura nuova scuola materna – Le ultime novità prima dell’inizio dell’a.s.