Trasporto scolastico – Le vecchie fermate saranno ripristinate

0
1012

Riprendono le scuole e qui a Casal Monastero siamo di nuovo alle prese con il problema dei pulmini scolastici. Alcune mamme ci hanno informato del fatto che – senza alcun preavviso! – qualcuno al Dipartimento Mobilità ha pensato bene di modificare il percorso dei “pulmini gialli” costringendo i genitori a portare i bambini ad un’unica fermata collettiva in viale Ratto delle Sabine anzichè alle consuete ed efficaci (nonché sudate!) fermate scuolabus dislocate nel quartiere.
Ebbene, appena appresa la notizia – e dopo aver smaltita l’inevitabile rabbia x una scelta così assurda – abbiamo scritto una Mail Urgentissima al nostro Municipio chiedendo spiegazioni.
La Presidente Roberta Della Casa ha immediatamente informato del problema l’assessore Andrea Mariotti che nella mattinata di ieri ha contattato gli uffici competenti riuscendo a convincerli dell’errore!
Grazie a questo intervento, sembra che già da oggi la situazione possa tornare alla normalità, e che tutte le vecchie fermate saranno ripristinate!
Ovviamente, abbiamo fatto presente anche altre situazioni da sistemare, come il largo anticipo con cui i bambini vengono ripresi presso le scuole, e siamo fiduciosi nell’accoglimento delle ns richieste.
Ringraziamo il Municipio per l’immediato interessamento e invitiamo i genitori a confermare il nostro ottimismo!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo dei Sempre Attivi

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteIsola Ecologica – Resoconto commissione ambiente Municipio IV del 08/09/2016
Articolo successivoProlungamento Metro B – Resoconto commissione mobilità, che riparte con la volontà di realizzare l’opera