Bus 404, le corse saltano ancora

0
1173

Superato il periodo dello “sciopero selvaggio” speravamo che la linea 404 tornasse ad essere più o meno regolare e invece…. continuano i disagi per gli utenti del trasporto pubblico, con il verificarsi quotidiano delle corse che saltano. Ciò arreca numerosi disagi ai residenti del nostro quartiere, già penalizzati da un’offerta trasportistica insufficiente e dall’ormai nota questione dell’isolamento della zona.

Sulla scorta delle segnalazioni dei cittadini e per “esperienze personali”, noi del C.d.Q., come sempre, abbiamo allertato gli Uffici competenti chiedendo una soluzione urgente ed immediata alla problematica.

Con l’occasione abbiamo nuovamente riproposto (per l’ennesima volta…) il ripristino del vecchio tracciato del 404; abbiamo richiesto più corse sulla linea ed una verifica puntuale e giornaliera delle corse, affinchè tali inconvenienti vengano risolti definitivamente.

Inoltre in collaborazione con i tecnici dell’Agenzia per la Mobilità e l’Assessore ai Trasporti del Municipio IV, stiamo tentando di far servire la nostra zona da un’ulteriore linea Atac, la Circolare 443, che ci consentirebbe di raggiungere Via Tiburtina percorrendo la nuova viabilità collaterale di Via Sambuci (semaforo ora attivo!) e Via dei Radar fino a Via S. Alessandro, attraversando il nostro quartiere e ritorno,
scongiurando in tal modo anche eventuali problemi legati alle linee a gestione TPL.

Continuate a segnalarci eventuali disagi, le vostre segnalazioni sono estremamente preziose per consentirci di informare gli Uffici competenti sui vari disservizi e cercare di risolverli.

PS: in allegato troverete l’ultimo scambio di Email con l’Assessore alla Mobilità del Municipio IV e una bozza del percorso proposto dal C.d.Q. per la linea 443.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.50 su 5.00
Articolo precedenteReTake CM – Dicembre 2016
Articolo successivoChi fa da se, fa per tre… Il C.d.Q. elimina i bandoni pericolosi su Via di S. Alessandro