Festa della Repubblica e del Decoro a Casal Monastero

0
412

Dopo l’intervento del Servizio Giardini su Via S.Alessandro, la siepe che accompagna l’attraversamento verso il semaforo era rimasta in condizioni difficoltose, anche a causa della nevicata di quest’inverno.

Quattro impavidi eroi, appartenenti al Comitato dei Sempre Attivi (quelli che sono abituati a fare i fatti più che le chiacchiere), hanno sfidato il caldo di questa splendida giornata, decisi a riportare il decoro in un pezzettino del nostro quartiere. Spesso ci sentiamo dire che operiamo sempre negli stessi posti: noi vorremmo falciare erba e sistemare i parchi di tutto il quartiere!!!

Noi ovviamente non abbiamo alcuna preferenza, ma abbiamo semplicemente bisogno del Vostro aiuto: non ce la facciamo da soli con le nostre forze, ma ci serve l’aiuto di forze nuove, che abbiano la voglia di scendere in campo a darci una mano.  A tal proposito, vi ricordiamo che è attiva la nostra raccolta fondi, denominata “1€ per il verde”, per dotarci di una motofalciatrice che ci consentirebbe di operare nel quartiere con molta più efficienza e velocità. 

Ad onor del vero dobbiamo dire che siamo felicissimi a vedere singoli cittadini, senza aiuto di nessuno, che in silenzio, da soli o in gruppo,  mettono il cuore ed una passione e costanza straordinaria in alcune zone verdi del quartiere (basta pensare e vedere le aiuole di Viale Eretum, oppure i cigli stradali di via Cenina/via Castelchiodato ) con il vero spirito di rispetto ed amore per il bene comune che tutti vorremmo avere.

Siccome poi era avanzata un po’ di miscela nei decespugliatori abbiamo pulito anche un passaggio su Via S.Alessandro molto usato dai cittadini che abitano in zona Via Gregorio da catino/Via O. di Montecelio.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: