Rispondi a: Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero

Home Forum Linea ADSL TIM (Telecom Italia) Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero Rispondi a: Pianificata Fibra Ottica a Casal Monastero

Krse
Partecipante

Per quanto avete scritto sopra:

Non so se la fibra sia già attiva o no in Via Torre di Pratolungo, quello che penso io è che comunque sia la palestra che l’albergo possano farne benissimo a meno, per un beta testing sarebbe stato più sensato metterla a Via San Giovanni in Argentella in modo da coprire gli uffici del palazzo di vetro.

Purtroppo ragazzi parliamo di un argomento di nicchia, ci sono ancora molte famiglie che possono farne benissimo a meno della fibra. Quello che però molti non sanno è che il web si sta espandendo e di conseguenza anche la grandezza dei file da scaricare/caricare; personalmente mi capita di caricare in rete file anche parecchio pesanti da spedire ad altre persone e non ritengo possibile nel 2016 che io debba metterci tanto tempo avendo in più la connessione intasata per tutti gli altri in casa. La fibra sta diventando una necessità che prima o poi toccherà a tutti (per carità io sono anche appassionato di PC nel tempo libero e avere la fibra rappresenterebbe anche un bello sfizio tolto)

Per il discorso unidata, da quello che ho letto sul vecchio forum, ottenere 200 firme per contratti telefonici da 50 euro mensili sarebbe stato quasi impossibile dato che con Telecom si risparmia dai 15 ai 20 euro con le offerte nuove.

Quello che possiamo fare magari è una raccolta firme in comitato da spedire a Telecom per velocizzare il cablaggio ma dubito seriamente che potrebbero darci retta. Siccome hanno il monopolio del quartiere non siamo noi la loro priorità adesso, se arriviamo all’estate prossima senza vedere i lavori possiamo benissimo rassegnarci anche per il 2017 secondo me

In ogni modo cerchiamo di essere positivi 😀

PROFILI SOCIAL

1,963FansLike
269FollowersFollow
4FollowersFollow
0FollowersFollow
445FollowersFollow
22SubscribersSubscribe