Interramento elettrodotti – Un altro decisivo passo che ci viene comunicato dall’Assessore Ghera

0

Tra le tante problematiche del nostro quartiere, quella dell’interramento degli elettrodotti ha certamente un’importanza superiore alla media, per questo, quando riceviamo notizie al riguardo non possiamo tacerle, ma abbiamo il dovere di diffonderle.

Come avevamo anticipato nel corso della recente assemblea pubblica, si è conclusa positivamente la fase del procedimento amministrativo-autorizzativo per l’interramento degli elettrodotti e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, Fabrizio Ghera, ci ha voluto fornire una copia del provvedimento rilasciato in data 12/01/2010 dalla Provincia di Roma (vedi allegato).
    Ora si dovrebbe passare alla fase realizzativa dell’intervento che, come c’è stato comunicato dal competente servizio dell’ACEA, dovrebbe iniziare nell’anno in corso.
    Ovviamente tutti noi aspettiamo di vedere iniziare i lavori veri e propri, che presumibilmente inizieranno tra pochi mesi.
    In questo lasso di tempo l’ACEA dovrà:

1. indire la gara;
    2. aggiudicare i lavori;
    3. ordinare la realizzazione dei cavi specifici (che data la particolare funzione svolta sono del tipo in “bagno d’olio”).

Una volta terminate queste tre fasi potranno, finalmente iniziare gli scavi.
    Ovviamente speriamo che l’interessamento costante del Comitato e l’intervento dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, possa garantire una rapida conclusione delle suddette.

A presto per i prossimi aggiornamenti.

A.S.S.C. Casal Monastero
    Il Direttivo