PERCHE’ ISCRIVERSI AL COMITATO DI QUARTIERE

Abitiamo in questa zona dal 1994/95, o giù di lì, e i primi “pionieri” si coalizzavano facilmente tra loro perché le difficoltà erano talmente tante che solo l’unione di molti riusciva a dare dei risultati apprezzabili.

Oggi il quartiere è cambiato, fortunatamente, ma l’esigenza di “farsi sentire” dalle istituzioni resta ancora intatta come allora. Certo i problemi non mancano e i servizi ancora stentano ad arrivare, ma l’azione di un Comitato unito, deciso e numeroso può essere determinante per vincere ancora tante battaglie! Come quelle che abbiamo già vinto: contro il Consorzio di Bonifica, per l’ADSL o per avere più Autobus. Il nostro quartiere ha delle enormi potenzialità e può crescere ancora molto, ma questo accadrà solo se i suoi residenti non resteranno a guardare, se da semplici spettatori sapranno trasformarsi in attori, magari anche solo comparse, ma sempre attenti al mondo che li circonda e non soltanto quando un problema bussa alla loro porta. Questo nuovo atteggiamento potrebbe essere la chiave di volta della nostra zona e INSIEME riusciremo finalmente a conquistare quegli spazi e quei servizi che aspettiamo da tanto, troppo tempo.

Il Comitato di Quartiere da solo non può risolvere nulla, siamo semplici cittadini che però intendono lottare, proprio come fareste voi, per il futuro dei nostri figli e per la vivibilità del quartiere. Il Comitato di Quartiere deve essere sempre corretto, concreto, risolvere i problemi, scrivere anziché parlare, sollecitare piuttosto che promettere, non usare pettegolezzi o calunnie ma convocare le Istituzioni, le chiacchiere da bar le lasciamo ad altri, sacrifichiamo il nostro tempo libero e un po’ di quello da dedicare alle famiglie per agire al fianco dei Cittadini.

Ecco perché, INSIEME, saremo sempre più forti. Per far aprire tutte le Scuole, per togliere gli Elettrodotti, per avere la Metro, per Strade più Sicure, per collegarci adeguatamente con gli altri quartieri, per dotarci di Parchi bellissimi, per ridurre i furti e il vandalismo, per poterci incontrare nel quartiere in una Piazza, in un Centro Anziani o in un Centro Culturale dedicato in particolare ai ragazzi.
Questi sono gli obiettivi del Vostro Comitato di Quartiere.

Vostro perché siete Voi a costituirne la vera forza, Voi a sostenerci e a darci fiducia, Voi a indicarci le problematiche da seguire e a criticarci quando serve, ma sempre in maniera costruttiva e collaborativa.
Dai Forza al Tuo Comitato, INSIEME faremo grandi cose!

Allora?…Cosa aspetti ad iscriverti e a collaborare? Puoi farlo direttamente online seguendo questo link al nostro shop online. 

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo