Il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, a Casal Monastero

0
13

Il 29 marzo 2006 abbiamo avuto l’opportunità di incontrare il Sindaco di Roma, On. Walter Veltroni, venuto a visitare le scuole nuove di Torraccia e Casal Monastero.

L’occasione era troppo ghiotta per farcela sfuggire e così ne abbiamo approfittato per illustrargli a voce quali sono le problematiche più evidenti del quartiere e per lasciargli un apposito PROMEMORIA scritto in una cartellina contenente anche le copie delle ultime lettere che l’A.S.S.C. ha trasmesso su quei problemi.

Ovviamente alcuni temi erano stati già portati alla sua attenzione con precedenti lettere (vedi ad esempio la questione ATAC 404, che ci ha portato al recentissimo incontro con il Presidente F. Vento) e quindi ci siamo preoccupati di fargli notare le questioni ancora in sospeso, certo che per farlo avremmo dovuto trattenerlo per una giornata intera, come minimo, ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio, come sempre e come sempre con serietà ed educazione, evitando polemiche, anche se su alcuni temi siamo davvero amareggiati (leggi: Scuola elementare e asilo nido Pratolungo – Elettrodotto – Sistemazione aree del Piano di Zona).

Ci siamo poi congedati dal Sindaco chiedendogli di tornare quanto prima ad esporre, in seduta pubblica nel quartiere di Casal Monastero, il progetto del Prolungamento della Metro B, perché quest’atto darebbe la certezza di poter arrivare alla fase dei lavori davvero a breve.

Speriamo che il Sindaco dimostri, anche stavolta, di essere particolarmente attento a questa zona (come ha fatto in occasione della scelta di localizzazione delle tre scuole più belle di Roma) e che anche il Municipio V riprenda a fare la sua parte per quanto riguarda le questioni a loro delegate.

Appunto il Presidente del Municipio V, Ivano Caradonna, si è complimentato con noi, definendoci “una spina nel fianco”, questo ci inorgoglisce e ci fa capire che i temi sui quali tanto insistiamo sono finalmente entrati a far parte di quelle questioni importanti che il Municipio conosce e deve aiutarci a risolvere.

Da parte nostra abbiamo ribadito la più completa collaborazione, ma anche la fermezza e la decisione di sempre per affrontare con il giusto “piglio” le questioni più SPINOSE.

NB: Nei prossimi giorni metteremo nelle notizie anche l’elenco delle problematiche consegnato al Sindaco.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00