Ancora sul verde a Casal Monastero

0
16

Nei prossimi giorni arriveranno altre piante da posizionare nel nostro quartiere.
Avremo dei Lecci, degli Oleandri ed altre essenze che saranno messe a dimora dall’Ufficio Giardini nel Piazzale dei Taxi (Piazza Troilo il Grande) e in altre aree destinate a verde.

Queste nuove sistemazioni fanno parte di una richiesta effettuata già da tempo e arrivano dopo il nostro continuo lavoro di collaborazione con il Dipartimento X del Comune di Roma (Ufficio Giardini).

Sono ulteriori segnali dell’avvio di un progetto a più ampio respiro per la sistemazione definitiva delle aree destinate a verde pubblico presenti nella zona ed in particolare per l’avvio della progettazione dell’area 6 posta proprio alle spalle del grande parcheggio (quella su via S. G. in Argentella che con un forte dislivello va verso la recinzione della Centrale del Latte).

Se presto saranno ripresi i lavori della piazza 10 (fronte Eurospin) da parte del Dipartimento IX, come sembra che sia, potremmo vedere “bonificate” anche le tre aree a verde su via Elisea Savelli e anche lì avviare una sistemazione definitiva (peraltro già richiesta) con posizionamento di alberi, panchine ed altre attrezzature.

Saremo attenti a cogliere tutte le occasioni per migliorare il quartiere, comprese quelle fornite dai condomini che hanno aderito alla nostra iniziativa di curare il verde ed alle singole persone che, con grande senso civico, stanno cercando di sistemare (con i propri mezzi) le aree prospicienti le loro abitazioni.

Appunto per questo chiediamo a chi ha già iniziato o ha la volontà di aiutarci in questa fase preliminare alla sistemazione definitiva delle aree, di lasciare il proprio nominativo presso la sede aperta il venerdì ed il sabato dalle 17,00 alle 19,00.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00