“Il Quartiere in 100 Parole” – Esito del concorso

0
106

Si è conclusa la prima edizione del mini concorso letterario “Il Quartiere in 100 Parole”, ideato dall’A.S.S.C. con la sponsorizzazione della CENTRALE DEL LATTE DI ROMA.
La premiazione dei vincitori è avvenuta il 18 giugno, al termine della manifestazione della domenica ecologica “Il tuo quartiere non è una discarica”.

Buona la partecipazione, soprattutto nella categoria “Adulti” e “Bambini”, con molti elaborati interessanti che hanno reso necessarie varie riletture e riflessioni da parte della giuria, data la buona qualità dei testi. Scarsa invece la partecipazione nella categoria “Ragazzi”, seppure i testi pervenuti fossero di ottimo livello. E qui vorremmo già rivolgere un invito ai giovani del ns. quartiere per una maggiore partecipazione per la prossima edizione 2007 del mini concorso.

Ed ecco i nominativi dei vincitori:

Categoria BAMBINI:
1° classificato – Ilaria CIARAMAGLIA (anni 6)
2° classificato – Eleonora DELPRATO (anni 12)

Categoria RAGAZZI:
1° classificato “ex-equo” – Ambra ESPOSITO (anni 17)
1° classificato “ex-equo” – Giulia DELPRATO (anni 15)

Categoria ADULTI:
1° classificato – Massimiliano CECCHINELLI (anni 22)

Come prima manifestazione letteraria nel quartiere, abbiamo previsto un “premio di consolazione” per ogni partecipante, con l’eccezione degli allievi della classe I B del plesso elementare di P.za Paolo Rossi, ai quali sarà dato un premio cumulativo per la classe.
I premi non consegnati il 18 giugno potranno essere ritirati dagli interessati presso la “Casetta” (sede A.S.S.C.) entro e non oltre il 30 settembre 2006.

Tutti gli elaborati pervenuti all’A.S.S.C. in occasione del concorso non saranno restituiti, bensì tenuti presso la sede e rilegati in un “libro” che ne permetta la lettura a tutti i Soci che lo desiderino (omettendo i dati personali sensibili).

Sono comunque consultabili on line nell’apposita sezione “Concorsi” del menù principale del sito

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00