Notizie anche d’estate

0
461

Anche durante il periodo estivo non ci fermiamo e qui di seguito troverete degli aggiornamenti per quanto riguarda alcune problematiche ancora in fase di risoluzione.

Andiamo per punti:

  1. Apertura dell’Asilo nido di via Torre di Pratolungo, denominato “Casetta Gianni” prevista per settembre 2006. Sembra che il Municipio V ancora non abbia indicato la data di apertura della scuola benché sia già stata resa nota la lista definitiva dei bambini aventi diritto, stiamo cercando di capire cosa manca a questa struttura per la sua apertura al pubblico, visto che, anche grazie all’intervento di questa Associazione, si è provveduto alla trasformazione da Materna ad Asilo Nido; è stato installato il sistema d’allarme; sono stati acquistati gli arredi interni. Certo è che se non sarà assicurata l’apertura del nido per il prossimo settembre, il Comitato di Quartiere organizzerà delle forme di protesta adeguate per rispondere a questo serio problema. Non appena avremo notizie saranno comunicate qui sul sito.
  2. Attivazione ADSL. Dopo l’incontro con i Responsabili della Società OKCOM Spa stiamo assumendo le necessarie nozioni tecnico-normative per esprimere un nostro giudizio sulla possibilità di installare questo tipo di sistema nel nostro quartiere. E’ chiaro che, nonostante la necessità di risolvere in fretta il problema ADSL, prima di fornire un qualsiasi tipo di assenso, vogliamo scongiurare ogni pericolo derivante dall’elettrosmog, ne abbiamo già abbastanza!!! Presto avrete ulteriori notizie in merito.
  3. Lavori stradali su via di S. Alessandro. Lo ripetiamo, purtroppo i lavori che hanno interessato quest’area non riguardano l’interramento di alcun elettrodotto ma soltanto la manutenzione di alcuni cavi interrati deteriorati. Siamo riusciti a contattare il responsabile dei lavori dell’ACEA che ci ha assicurato la sistemazione del manto stradale da loro scavato (iniziano oggi 24/7/2006). E’ poco, ma è meglio che tenersi altre buche…….
  4. Lettera ricevuta. Ci è stata recapitata una lettera a firma di alcune mamme del quartiere in cui si lamentava il comportamento di alcuni incivili che si ostinano a parcheggiare sui marciapiedi. Per poter effettuare una segnalazione ai VV.UU., cosa che tutti i cittadini peraltro possono fare, chiediamo a queste mamme di fornirci indicazioni più precise sulla problematica e anche dei recapiti dove poterle contattare per una eventuale raccolta di firme (e anche per sapere chi è che ci scrive…..), grazie.
  5. Ferie estive. Ricordiamo a tutti che venerdì 28/7/2006 sarà l’ultimo giorno di apertura della nostra sede di via Poppea Sabina 71 – dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – prima della pausa di agosto in cui la sede sarà chiusa, quindi se volete dare o ricevere informazioni fatelo venerdì oppure ci vediamo a settembre. Ci saranno solo delle aperture sporadiche e comunque qualcuno del Comitato provvederà a controllare la cassetta della posta.

Arrivederci e buone ferie a tutti.
N.B. il sito continuerà ad essere aggiornato periodicamente !!!

PS: a quei cittadini che sul forum parlavano degli odori derivanti dal depuratore di via di S. Alessandro, diciamo che non intendiamo affatto sottovalutare il problema, ma che anzi è già stato oggetto di richiesta di informazione presso il Comune di Roma da parte nostra. Siamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.

Alessandro Zaghini
Presidente della A.S.S.C. Casal Monastero

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteGrazie ragazzi!!!!
Articolo successivoApertura Asilo Nido “Casetta Gianni”