ADSL – Una seria opportunità per la banda larga a Casal Monastero

0
490

Dopo aver tentato in tutti i modi, senza risultato, di convincere la Telecom Italia a fornire anche Casal Monastero di una decente linea ADSL, il Comitato di Quartiere offre ai cittadini l’opportunità di usufruire di questo servizio con l’ausilio di un altro operatore, la Società OKCOM Spa.

Questo operatore, da noi già interpellato lo scorso anno, utilizza la tecnologia wireless ed è già operativo, avendo recentemente installato alcuni ripetitori nella nostra zona.
Questi ripetitori, piccole antenne difficilmente visibili dal basso, lavorano ad una frequenza di 5,4 GHz e sono innocui per la salute delle persone in quanto hanno una potenza di emissione di 100 Milliwatt, ovvero 0,1 W/mq (il Decreto Ministeriale 381/94 fissa tali limiti a 4 W/mq – per fare un esempio i valori delle emissioni prodotte dai cellulari sono compresi tra i 2 e i 5 W/mq) infatti non necessitano di alcuna autorizzazione da parte degli enti preposti al controllo, ma solo del condominio che la ospita.
Purtroppo però questo sistema “senza fili” ha una limitazione, ovvero, è in grado di servire solo coloro che riescono ad “intercettare visivamente”, dalla propria abitazione o dal terrazzo condominiale, un altro ripetitore già installato e attivo.
Questo significa che, per coprire tutta la zona di Casal Monastero, andrebbero posizionati almeno altri 4/5 ripetitori in punti strategici del Quartiere (sopra i palazzi più alti o con maggior campo visivo).
Attualmente, alcuni utenti, stanno già utilizzando questo sistema di navigazione senza problemi, utilizzando i primi due ripetitori installati in zona, che si trovano sopra la Palestra Akros e sopra al palazzo a vetri davanti al supermercato Conad.
Quindi, se anche voi “vedete” questi due edifici o siete interessati affinché anche il vostro fabbricato sia raggiunto da questo tipo di connessione e volete saperne di più su costi e modalità di attivazione, potete consultare le spiegazioni indicate a fondo pagina o rivolgervi direttamente ai referenti di OKCOM i cui recapiti vengono di seguito riportati:
OKCOM Telecomunicazioni
Via Vittorio Rossi, 21/25 – 00133 Roma
Telefono 06/666531 – Fax 06/66653400
http://www.okcom.it
Sig. Auro Fregni – Direzione Commerciale
Tel. 340/9026661 – E-Mail – Numero Verde 800.13.26.13 – E-Mail

ATTENZIONE!!! E’ importante sapere che, all’atto della richiesta di attivazione con conseguente visita del tecnico incaricato non verrà richiesta alcuna somma in anticipo, il pagamento avverrà (volendo anche rateizzato) soltanto 30 giorni dopo l’effettiva connessione, ed in più la prima visita del tecnico sarà completamente gratuita!

Infine, in esclusiva per i soci del comitato di quartiere, la società OKCom offre la seguente promozione:

– ATTIVAZIONE GRATUITA (- 90 €URO)
– 3 MESI DI CANONE GRATUITO
(promozione valida solo per coloro che faranno la richiesta di attivazione entro il 20 luglio 2007)

Nella speranza di aver fornito un nuovo, importante, contributo per la crescita del nostro Quartiere, invitiamo i cittadini a tenerci aggiornati sugli sviluppi del servizio.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedente“Il Quartiere in 100 Parole”: chiusura concorso e votazioni
Articolo successivoRestituiamo il Gerini ai cittadini