Buon 2010 – Resoconto dell’assemblea pubblica del 11 Dicembre 2009

0
76

Quanto è avvilente non essere ascoltati? Non ricevere risposte, neppure dal “forum” di un sito internet! Tanto vero?

Avrete certamente capito che il Direttivo del Comitato ha volutamente ritardato l’esposizione del resoconto dell’Assemblea del dicembre scorso, per far comprendere ai cittadini quanto è importante PARTECIPARE alla vita collettiva ed alle manifestazioni indette da coloro che – per il beneficio di tutti – utilizzano il proprio tempo libero per la causa comune.
E’ palese che l’orario degli incontri non soddisferà mai tutti i cittadini e immancabilmente ci sarà qualcuno che avrà da obiettare sulla scelta del giorno o dell’orario.

Occorre sapere però che sono molti i fattori che determinano tali scelte, a cominciare dalla possibilità di usufruire delle sale parrocchiali che – fin quando non avremo la disponibilità di locali a noi assegnati – saranno gli unici spazi disponibili per questo genere di iniziative.
Per non parlare poi della disponibilità delle autorità invitate a partecipare e di quella di coloro chiamati a garantire il corretto svolgimento dell’incontro.

Insomma, cari concittadini, scusateci se a volte scegliamo orari o giorni “da pensionati”, ma a volte basterebbe un piccolo sforzo organizzativo anche da parte vostra (un permesso al lavoro, ove possibile, o un minimo d’organizzazione tra coniugi) per seguire le vicende riguardanti il Vostro quartiere e il Vostro futuro!
Siamo certi che molti di voi lo fanno già, ogni giorno, per assecondare le esigenze dei vostri ragazzi! (scuola, calcio, piscina, danza, etc)
Non c’è assolutamente nessuna vena polemica in ciò che stiamo dicendo, però, anche noi lavoriamo e abbiamo una famiglia con dei figli…..eppure, c’eravamo!
Perché abbiamo a cuore il futuro del nostro quartiere.

Insomma, cari amici di Casal Monastero, perché il 2010 sia un anno davvero speciale e si possano raggiungere insieme gli obiettivi sperati, è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE la vostra collaborazione ed il vostro sostegno.

E’ necessario che il Comitato “percepisca” il vostro aiuto e la vostra fiducia attraverso dei segnali importanti, come la presenza dei cittadini alle iniziative e il tesseramento annuale (venite presso la sede di via Poppea Sabina 71, è aperta il venerdì ed il sabato dalle 17:00 alle 19:00, qui troverete degli amici pronti ad ascoltarvi), sono queste le condizioni che danno vigore e nuove forze all’attività del Comitato per continuare ad affrontare i problemi di tutto il quartiere con rinnovate energie.

Come avrete potuto constatare, alcuni risultati sono già arrivati, altri stanno arrivando.
Certo, bisogna avere una buona dose di pazienza e non scoraggiarsi davanti alle avversità, ma state pur certi che, passo dopo passo, INSIEME riusciremo ad ottenere sempre di più!

UN MAGNIFICO 2010 A TUTTI VOI

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

182 - Ass_Pub_111209
Media voto: 3.00 su 5.00