Trasporto scolastico – Garanzie per i nostri bambini

0
66

Puntualmente, da alcuni anni a questa parte, l’argomento torna ricorrente a turbare il sonno dei genitori di Casal Monastero i quali sono già abbondantemente “provati” per la palese mancanza di servizi essenziali nel quartiere e non avrebbero certo bisogno di ulteriori spunti di preoccupazione, anzi, dovrebbe essergli riconosciuta un’indennità “da sacrificio” per essersi sinora immolati all’altare delle opere pubbliche incompiute. Però…tantè.

In questi giorni molte mamme si sono nuovamente rivolte a noi, chiedendoci di prendere informazioni in merito alla questione del Trasporto Scolastico presso gli Uffici comunali competenti.
Vogliamo rassicurare i genitori affermando che ci stiamo occupando della vicenda e speriamo, come già accaduto in passato, che tutto si riesca a risolvere dimostrando l’effettiva necessità di tale servizio per il nostro quartiere (visto che le scuole non sono ancora terminate).

Dai nostri primi contatti, sembrerebbe che non sia in discussione il servizio in sé, ma ne sia stata richiesta la sua ottimizzazione per evitare sprechi di risorse (cosa peraltro già prevista dalla normativa vigente e ben seguita dalla UOSECS Municipale).

Sino ad ora, non ci risulta che siano già state prese decisioni in tal senso, né che siano previsti tagli economici ai bilanci.
Comunque, abbiamo chiesto degli incontri con gli Uffici competenti e cercheremo di darvi ulteriori informazioni sull’argomento molto presto.

L’unione fa la FORZA !!! Dai anche tu il tuo contributo, vieni ad iscriverti al Comitato!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00