Rientrato l’allarme per il trasporto scolastico

0
449

Ci sembrava davvero strano che si potesse mettere in discussione un servizio “imprescindibile” come il trasporto scolastico per il quartiere di Casal Monastero.

E infatti, successivamente alla nostra lettera, inoltrata alla Direzione della U.O.S.E.C.S.S. del Municipio 5, abbiamo ricevuto la telefonata della Dott.ssa Lancellotti – Delegata alle Politiche Scolastiche – che ci ha informato che il servizio dovrebbe essere garantito almeno per i prossimi due anni.
Infatti, sarà proposta e discussa nei prossimi giorni in Consiglio Municipale, in un apposito ordine del giorno, la proroga del servizio per altri due anni, il tempo necessario alla messa in esercizio delle nuove scuole.
Dopo tale scadenza saranno sicuramente ridotti i “pendolari” in uscita dal quartiere e di conseguenza alcuni autobus potranno essere soppressi o accorpati.
Noi del Comitato, cercheremo di fare in modo che venga comunque garantito il servizio per l’ultimazione dei cicli scolastici ormai avviati.

Ci sembra una saggia decisione, anche se francamente inevitabile, quella presa dal Municipio 5, e la apprendiamo con sincera soddisfazione perché nei giorni scorsi abbiamo potuto constatare direttamente le reazioni dei genitori dei bambini “autotrasportati” nel quartiere, un misto di rabbia e sconforto che, fortunatamente, presto sarà dimenticato……
(…anche grazie all’interessamento del Comitato…e qui…permettetecelo…la rima ci sta tutta!)

A presto, per i successivi aggiornamenti.

L’unione fa la FORZA !!! Anche TU puoi contribuire a migliorare il quartiere, vieni ad iscriverti e a partecipare insieme al Comitato!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteProlungamento Metropolitana, prorogata ancora la gara
Articolo successivoADSL – Intervista al Presidente dell’A.S.S.C. da un nuovo giornale online