Titolo errato…Notizia giusta e rassicurante

0
403

Da Il Messaggero di oggi 10/09/2010 pagina 37:

Casal Morena: il pulmino passerà anche per i più piccoli

Un’estate nel timore che il servizio di trasporto per i più piccoli fosse sospeso, ma ora la soluzione sembra arrivata: la conferma sul campo, tuttavia, raccontano fiduciose le mamme, si avrà solo la mattina del 13 settembre. Siamo a Casal Monastero, periferia est della città, nel V municipio. In primavera, quando i genitori sono andati negli uffici municipali del territorio per richiedere il servizio di trasporto scolastico, la risposta è stata preoccupante.

«Ci hanno detto che il trasporto scolastico era confermato per gli alunni dal secondo anno di elementare in su – racconta Sabrina Manuelli, residente in viale Ratto delle Sabine, una delle prime mamme a scendere in piazza – ma non era previsto per la prima elementare. Non c’erano i fondi per tutti».
Settimane e mesi di consultazioni, proteste degli interessati (oltre centocinquanta famiglie), a partire dal comitato di quartiere Casal Monastero, tutti insieme per garantire il pulmino anche ai più piccoli. Ora il quadro sembra ricomporsi, nella speranza che tutte le domande vengano accontentate.
«Con il ritardo nell’approvazione del bilancio comunale – spiegano i funzionari degli uffici del V municipio – il servizio doveva essere ridimensionato. La situazione, anche se in ritardo, si è sbloccata. Stiamo raccogliendo le richieste anche dalle scuole dei bambini del primo anno di elementare per partire già da lunedì prossimo». E le mamme ringraziano.

Ovviamente nel titolo dell’articolo Casal Morena è palesemente errato e ci si riferisce al nostro quartiere.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteMense scolastiche – Come e quando si paga con il nuovo sistema
Articolo successivoADSL – Mentre installano gli apparati noi prepariamo una lista per le prime attivazioni