SOS Scuole – L’ultima lettera ha colpito nel segno, ora l’apertura a Settembre 2011 sembra possibile

0
49

Fortunatamente c’è qualche Ufficio che, come noi, crede che l’apertura delle scuole Media ed Elementare di Casal Monastero a settembre 2011 sia ancora fattibile.

Lo dimostra questa lettera del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Roma (vedi file a fondo pagina) che ci è pervenuta per conoscenza venerdì scorso, con la quale si sollecitano gli Uffici ad adempiere alle rispettive competenze per rendere effettivamente possibile questa “sospiratissima” apertura.
Sinora gli Uffici competenti che dovevano fornire risposte concrete hanno taciuto e molti genitori si sono visti costretti a soluzioni di ripiego non essendo disponibili notizie corrette e precise in merito all’effettiva VOLONTA’ di mettere in uso le strutture scolastiche nuove di Casal Monastero.
La grande partecipazione popolare all’assemblea pubblica del mese scorso, unita alle nostre ultime lettere d’appello, hanno indotto il Direttore dell’ex Dipartimento XI a scrivere questa nuova nota che chiarisce “definitivamente” quali siano le posizioni e le incombenze di ogni singolo Ufficio inserito in indirizzo, e questo sarà un passaggio davvero fondamentale.
Infatti, se da un lato al Municipio 5 viene chiesto di attivarsi con urgenza per chiarire a quali Istituti debbono rivolgersi i genitori per le iscrizioni, dall’altro al Dipartimento SIMU viene sollecitata la consegna dei lavori in tempi brevi.
Insomma, soltanto se ci sarà una comunione d’intenti si riuscirà ad ottenere lo straordinario risultato che tutti noi ci siamo prefissati, diversamente, saremo costretti a rinviare ancora l’apertura delle scuole, ma almeno sapremo “chi non ha fatto che cosa”!!!
Nonostante tutte le difficoltà, quindi, siamo ancora fiduciosi nell’apertura di settembre 2011, perché speriamo che questa volta le esigenze dei cittadini – e dei bambini in particolare – siano più forti delle contrapposizioni politiche e degli adempimenti burocratici.
Insomma, collaboriamo affinché ognuno faccia il proprio compito istituzionale nel migliore dei modi e che tutti questi sforzi non rimangano soltanto i nostri……..“voli pindarici”.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00