Ora è ufficiale: apre Mercoledì 23/05 la nuova Scuola Media di Casal Monastero!!!

0
412

Finalmente ce l’abbiamo fatta!
Mercoledì prossimo, i ragazzi della prima I e della prima L, della SMS F. Fellini – succursale di Via Buazzelli, inizieranno le lezioni nella nuova scuola media di Casal Monastero !!!
Non servirà, quindi, nessun sit-in di protesta! Una notizia che ci riempie di soddisfazione e di speranze per il futuro del nostro quartiere.

Dopo tutti questi anni di “pendolarismo forzato” i nostri ragazzi avranno un luogo dove poter studiare e crescere a due passi da casa, senza dover rinunciare alle amicizie più dirette, quelle dei vicini di casa per intenderci, alle quali sinora hanno potuto dedicare solo pochi ritagli di tempo, caratterizzando in tal modo anche l’aspetto “sociale” del quartiere.
Forse quest’evento contribuirà anche a farci abbandonare quell’antipatica etichetta di “quartiere dormitorio” che ci hanno spesso affibbiato, avremo più facilità nei rapporti interpersonali, sinora ridotti al tempo minimo dell’attesa alle fermate dei pulmini scolastici, insomma, abbiamo fatto tutti un bel passo in avanti.

Inizia, pertanto, una nuova fase per il nostro quartiere e siamo contenti che questo sia avvenuto anche grazie alle numerose iniziative del C.d.Q., supportati dai genitori di questi 50 ragazzi che – soprattutto in quest’ultima fase – hanno contribuito in maniera tangibile a raggiungere questo obiettivo! L’abbiamo spuntata contro tutto e tutti, gufi compresi!

Ora non ci resta che un ultimo sforzo per avviare la scuola senza disagi e prepararla al meglio per l’inizio del nuovo anno, invitando sin d’ora le autorità competenti a fornire il materiale ed il personale necessario per farla funzionare nel migliore dei modi possibile.
In fondo si tratta di una delle TRE SCUOLE BELLE A ROMA, quindi una scuola d’eccellenza, e da tale vorremmo che fosse trattata.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteApertura nuova Scuola Media di Casal Monastero
Articolo successivoPresentazione libro