Trasporto scolastico – Ancora 100 famiglie col fiato sospeso per le domande presentate in ritardo

0
366

Volevamo quasi festeggiare l’evento dello scampato pericolo, anche per quest’anno, della soppressione dei pulmini e invece abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo dopo aver ricevuto tantissime richieste d’aiuto dai genitori che, per dimenticanza o per mancata informazione, non hanno “ri-presentato” la domanda nei termini previsti confidando nell’automatismo dell’iscrizione degli anni scorsi.

La UOSECS del Municipio V ha infatti ricevuto quasi 100 domande “fuori termine” e quindi altrettanti bambini resterebbero fuori dai pulmini gialli, con grandissima difficoltà per le rispettive famiglie che confidavano nel servizio, sia a Casal Monastero che nei quartieri limitrofi.
Noi del C.d.Q., raccolte le richieste dei cittadini, abbiamo voluto scrivere una nota all’On. Sindaco di Roma ed alle altre Istituzioni competenti (vedi allegato a fondo pagina), per sensibilizzarle sulla questione e trovare un rimedio a questa problematica davvero delicata che può mettere in seria difficoltà le famiglie che, come nel caso del nostro quartiere, sono già sufficientemente disagiate dalla mancanza di servizi primari come appunto le scuole.
Confidiamo, quindi, nell’intervento delle Autorità e nella loro sensibilità, per risolvere quest’ultima “coda” dell’annoso problema del trasporto scolastico che, dal prossimo anno, sarà sicuramente ridimensionato ma, purtroppo, non completamente eliminato.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

324 - Trasporto scolastico x domande in ritardo set 2012
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteIVA su TA.RI. – Si può chiedere il rimborso
Articolo successivoTutti fotografi – Concorso fotografico per il calendario 2013