8 Maggio 2013 – Erba alta a Casal Monastero

0
550

In attesa dell’intervento del Comune i volontari del C.d.Q. mettono in sicurezza la rotatoria.

Abbiamo un quartiere con tanto verde e sicuramente non è facile tenerlo tutto sotto controllo, soprattutto in un momento in cui pioggia e sole fanno crescere l’erba in pochi giorni. Le risorse economiche poi sono sempre poche e vanno distribuite in un territorio molto vasto come quello del Municipio IV (ex V).

Per questo motivo i “Custodi del Verde” del C.d.Q. si sono spesso presi l’incombenza di sfalciare alcune delle aree non ancora in carico all’ufficio competente della manutenzione, onde evitare che l’erba e il degrado prendessero il sopravvento.
Qualche volta il taglio dell’erba e la pulizia è stata eseguita grazie al contributo dei condomini che hanno aderito all’iniziativa “1 euro per il verde”, molto spesso, invece, solo grazie alla buona volontà delle persone del C.d.Q.
Come avrete notato in questi giorni, dopo aver segnalato il problema agli uffici, i custodi del verde hanno spontaneamente tagliato l’erba in una porzione dello spartitraffico di via S. Alessandro – nei pressi della rotatoria – per evitare incidenti e far avere la visuale libera agli automobilisti.
Purtroppo sembra che neanche questo tipo d’intervento – gratuito e volontario – sia gradito a tutti, infatti c’è stato il solito imbecille che ha ritenuto inevitabile fare della dietrologia su un’azione di volontariato, anziché proporsi per dare una mano o ringraziare per il servizio ricevuto.
Fortunatamente ciò accade raramente, mentre riceviamo continui complimenti dalle persone che hanno ben chiaro l’unico scopo del C.d.Q.: Migliorare il luogo dove viviamo.
Anche se danno fastidio, di certo non saranno le parole di qualche sprovveduto a fermarci, noi continueremo ad offrire un servizio utile ai soci che ci stimano e riconoscono l’importanza che ha un Comitato Sempre Attivo che si impegna con passione al fianco dei cittadini. Grazie ancora ai nostri “Custodi del Verde”.

A.S.S.C Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteProlungamento Metro B
Articolo successivo1 Giugno 2013 – Torna l’evento Biciclando, sono pronte le bici?