Trasporto scolastico e apertura Scuola Elementare – Ultime notizie prima dell’estate

0
406

Siamo ormai prossimi all’estate, anzi, ci siamo già in pieno visto il caldo torrido di questi giorni, ma non per questo possiamo dimenticare le priorità del quartiere che interessano l’ambito scolastico.

La raccolta firme effettuata durante la festa parrocchiale è andata abbastanza bene, anche grazie alla collaborazione di alcune mamme che ci hanno aiutato nel distribuire i moduli, anche se, francamente, ci aspettavamo una partecipazione più consistente vista l’importanza dell’argomento.

Comunque, il C.d.Q. ha inviato in data 19 giugno una mail al Direttore del Municipio IV per portarlo a conoscenza del problema del Trasporto Scolastico, di cui, ad oggi, ancora non abbiamo ricevuto risposte.

Mentre, la segreteria del Nuovo Presidente Sciascia, sentita telefonicamente, ci ha ricontattato assicurandoci che la questione del Trasporto Scolastico è tra le prime urgenze che il Presidente si è impegnato ad affrontare non appena si sarà insediata la nuova Giunta Municipale.

Nonostante tali rassicurazioni, abbiamo comunque preferito inoltrare a tutti gli organi competenti, una lettera esplicativa della questione (vedi allegato), chiedendo che venga affrontata e risolta quanto prima.

In merito alla scuola elementare, invece, non ci sono pervenute notizie in merito al crono programma promesso dall’Impresa e dalla Direzione Lavori nel corso dell’ultimo sopralluogo effettuato ad aprile, pertanto, dovremo tornare a sollecitare gli uffici per avere aggiornamenti in via ufficiale.

Nel frattempo, fortunatamente, il cantiere non è completamente fermo, infatti stanno realizzando il muro di contenimento perimetrale dietro la scuola, ma purtroppo l’esiguo numero di operai presenti sul cantiere non ci fa ben sperare nella fine lavori prevista per il mese di luglio prossimo e questa situazione, ovviamente, sta facendo arrabbiare non poco i cittadini del nostro quartiere.

Speriamo di poter avere, a breve, buone notizie su entrambi i fronti.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

357 - Esposto_Castellano_ott_12
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteCentri estivi al Parco dei Pini – Una convenzione “in esclusiva” per i Soci del C.d.Q.
Articolo successivoNuova grafica per il sito