Casal Monastero senza i pulmini scolastici: 231 non vanno a scuola

0
55

Casal Monastero: “Ci hanno tolto i pulmini e 231 bambini non possono andare a scuola”

I genitori stanno manifestando questa mattina in via Sant’Alessandro. Il presidente del C.d.Q.: “Situazione da risolvere immediatamente”

Oltre 200 bambini senza un pulmino per andare a scuola. Sì perché vivere fuori dal Gra vuol dire anche questo: a Casal Monastero non ci sono strutture scolastiche e le prime raggiungibili sono lontane. Quest’anno le famiglie non hanno ricevuto alcuna comunicazione in merito. Nessun mezzo per i piccoli, nessun avviso, niente di niente.

A denunciare i fatti è Alessandro Zaghini, presidente del Comitato di Quartiere, in via Sant’Alessandro questa mattina con un centinaio di genitori per “risolvere immediatamente quella che deve essere una priorità”.

Parliamo di scuola, e di scuola dell’obbligo: “I bambini, 231 non 10, non possono non andarci, non ci interessa sapere di chi è la responsabilità, dei politici che c’erano prima o di quelli che ci sono adesso”. Tra l’altro, sottolinea Alessandro, “il 70% delle richieste municipali arriva dal nostro quartiere”.

Presenti anche gli agenti di polizia e il presidente del IV Municipio (ex V), Emiliano Sciascia, che come spesso accade dice di non poterci fare molto, di avere “le mani legate”. Solita storia: i municipi non hanno soldi, e lo hanno lamentato qualche giorno fa in un incontro avuto con il sindaco Marino. Sulle motivazioni dell’assenza del servizio siamo in attesa di risposte dall’Assessorato alla Scuola del Comune.”

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Link alla notizia su Roma Today

Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: