AMA e pulizia del quartiere…

0
375

…POCHI CESTINI, RACCOLTA STRADALE INSUFFICIENTE E IL PORTA A PORTA VA A SINGHIOZZO

Non c’era neanche bisogno che arrivassero le innumerevoli segnalazioni inviate dai cittadini al C.d.Q. per affermare che dalle nostre parti l’AMA non svolge un servizio efficiente ed efficace.

LA PULIZIA DELLE STRADE con la spazzatrice avviene solo sulla dorsale principale – viale Ratto delle Sabine, Via Troilo il Grande e Via S. G. in Argentella – mentre nelle vie laterali si accumulano sporcizia, foglie, erba alta e detriti.

LA RACCOLTA PORTA A PORTA presenta ancora numerose problematiche sia per gli utenti che per gli operatori e i “salti” nei passaggi sono praticamente all’ordine del giorno

C’è però da dire, che molti nostri concittadini si comportano in maniera incivile e non esitano a lanciare oggetti dalle auto, a lasciare sacchetti lungo le strade o a gettare in terra tutto ciò che, con due passi, potrebbero buttare nei contenitori (pochi) esistenti.

Insomma, il C.d.Q. ha recentemente segnalato all’AMA alcune problematiche specifiche – come la carenza di cestini sulle strade e l’abbandono delle aree cani (vedi note allegate) – ma riteniamo sia indispensabile avere a breve un nuovo incontro pubblico con i responsabili AMA di zona per fare il punto della situazione dopo alcuni mesi dall’inizio del Porta a Porta ed individuare le soluzioni all’attuale situazione che è evidentemente insufficiente a garantire il decoro del quartiere.

Nel frattempo le iniziative del Retake Casal Monastero continuano a dare ottimi risultati e – con il coinvolgimento degli insegnati e degli alunni delle scuole – siamo certi miglioreranno ancora.

Ovviamente le nostre iniziative di pulizia, effettuate insieme ai volenterosi cittadini, non possono in alcun modo escludere o sostituire le prestazioni corrette che l’AMA deve fornire per offrire un servizio più incisivo ed adeguato alla nostra zona.
Un maggiore impegno degli operatori dell’AMA, unito a qualche sopralluogo in più da parte dei funzionari responsabili di zona, sicuramente servirebbe per migliorare la situazione.

Quindi, chiederemo all’AMA un incontro molto presto e nel frattempo invitiamo i cittadini ad un maggiore senso civico e a partecipare numerosi alle iniziative Retake che stiamo mettendo in campo in questo periodo (iscrizione al gruppo WhatsApp tramite il logo qui accanto)

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

555 - Decoro_CM_Cestini_AMA_26_Gen_15
556 - Decoro_CM_Savelli_Uff_Giard_Gen_15
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteRoma Capitale – Lavori Pubblici: nuovo assessore, vecchi problemi
Articolo successivoPiano di Zona Casal Monastero