Resoconto incontro con Enrico Stefàno

0
1300

Il 14.11.2018 congiuntamente con gli amici di C.d.Q. Torraccia si è svolto presso la Sala Convegno dell’Hotel Pratolungo, l’incontro con E. Stefàno, l’Ass.re Municipale A. Mariotti e il Presidente Comm.ne Mobilità del IV Municipio F. Giacomozzi.

Evento molto partecipato visto l’importanza dell’argomento che tiene i due quartieri di fatto nel disservizio e isolamento.

Facciamo una sintesi dell’incontro (ricordiamo la diretta mandata via FB su #ASSCCasalmonastero), per quanto concerne il nostro quartiere andando per priorità:

1. Chiesta l’ottimizzazione delle linee TPL (344/404), riportando il 404 al vecchio percorso, più veloce verso Rebibbia, anticipo orario scolastico 344 e limitazione percorso Torraccia, soppressione linee scolastiche con variazione delle linee ordinarie, per garantire ai ragazzi ingresso a scuola. Questo miglioramento del servizio permetterà maggior frequenza. Richiesta linea 443 con collegamento Casal Monastero Tiburtina transitando per via dei Radar.

2. Proposta di passaggio e presa in carico linea 404 da TPL ad Atac.

3. Zona 30 Casal Monastero: progetto che si realizzerà forse nel prossimo anno

4. Prolungamento ciclabile Casal Monastero – Torraccia: stanziati fondi a bilancio 2019/2020,definizione progetto esecutivo e partenza con l’opera.

5. Prolungamento Metro B: a quanto detto da Stefàno, essendo definitivamente caduta la possibilità di rendere disponibili le aree edificabili non c’è speranza di salvare l’impianto attuale dell’opera. Si sfocerà con tutta probabilità in un contenzioso.

6. Sharengo: ha avuto un ottimo riscontro , bisogna valutare la fattibilità.

Confermata fino al 2020 la TPL in attesa di gara d’appalto.

Tutti questi argomenti presi in carico dal Presidente Stefàno, hanno permesso di indire una commissione il 28 novembre 2018 a cui possono partecipare tutti i cittadini, per ciò che concerne le nostre criticità e proposte inerenti la mobilità è pianificata una Commissione congiunta Comune Municipio Dipartimento ad hoc in cui parteciperemo ed esporremo ancora una volta le problematiche ataviche del nostro quadrante.

Ringraziamo i cittadini che hanno partecipato Il Pres.Stefàno, l’Ass.re Mariotti e il Pres.te Comm.ne Giacomozzi.

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteEdilizia Convenzionata
Articolo successivoElezioni Consiglio di Istituto