Resoconto Commissione Trasporti del 28/11/2018

0
902

Ieri 28/11/2018 la Commissione Mobilità ha esaminato le proposte di revisione della rete di superficie nel III e nel IV Municipio. L’obiettivo, è stato affrontare accorgimenti utili su alcune linee di bus al fine di migliorare l’efficacia al servizio della cittadinanza e dei suoi spostamenti nei quartieri Torraccia e Casal Monastero.

Oltre al Presidente Stefàno che ringraziamo per aver mantenuto la promessa e l’impegno ad affrontare le nostre problematiche, erano presenti i C.d.Q. Casal Monastero, Torraccia, blogger, Polizia locale, ATAC e Agenzia della mobilità, assessore urbanistica Mariotti IV municipio. Tutti gli attori avevano il nostro progetto di revisione delle linee che riguardano il nostro quartiere. L’agenzia della mobilità ha analizzato le proposte e se pur ritenendole valide ha posto delle perplessità su alcune tratte. Il 404 è una di queste, ritenendo la linea un servizio utile a San Basilio nel passaggio attuale. Abbiamo ribadito con fermezza che il ripristino della vecchia tratta per noi è fondamentale. Stanno valutando il passaggio ad Atac di una delle 2 linee 404 o 344 (prendendo in considerazione anche il passaggio domenicale). L’analisi con altri incontri e qualsiasi variazione non avverranno prima di Febbraio, da parte dell’agenzia della mobilità (che sinceramente abbiamo vista molto lontana da esigenze territoriali), causa analisi costi/benefici e analisi di ottimizzazioni percorsi su altri territori.

Inoltre in settimana avremmo un sopralluogo su via Sant’Alessandro dove si verificherà la fattibilità del passaggio di un mezzo pubblico con collegamento diretto sulla Tiburtina tramite lo staff dell’assessore Meleo e il municipio insieme ad agenzia della mobilità.

Siamo inoltre riusciti a fissare un secondo appuntamento tre 15 giorni per accelerare le problematiche di collegamento del nostro quartiere sempre con lo staff della Meleo dove affronteremo anche discorso metro, ciclabile, e car sharing.

Attendiamo fiduciosi provvedimenti congrui e rapidi che risolvano il disagio e il disservizio di cui soffriamo in questo momento.

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteElezioni Consiglio di Istituto
Articolo successivoE luce fu…