Biciclando 2019

0
127

Divertimento, sorrisi, entusiasmo. Questo e molto altro è stato Biciclando 2019!

La 13° edizione della manifestazione, (Casal Monastero incontra Torraccia ) dopo due forzati rinvii per la pioggia si è svolta infatti sabato 1 giugno sotto un bel sole e un leggero vento che ha allietato tutti i partecipanti.

Bambini, ragazzi e genitori accompagnati dai volontari ciclisti si sono dati appuntamento alle 09.30 nel piazzale davanti alle scuole.

Dopo un primo giro per il quartiere a suon di campanelle e fischietti, i più piccoli si sono diretti al parco ex Ater dove ad aspettarli c’era il buonissimo rinfresco offerto dalla nuova associazione esercenti di Casal Monastero ECM e la nuova pista da mountain bike creata per l’occasione dai tanti volontari che hanno collaborato con il direttivo del comitato di quartiere per questa splendida occasione.

I più grandi, invece, si sono diretti verso il nuovo percorso che  collega il nostro quartiere con Torraccia. Passando per il vecchio ponte che porta a via di Sant’Alessandro, i partecipanti si sono divertiti tra discese e curve in un tracciato completamente sterrato che li ha condotti direttamente sulla pista ciclabile di Torraccia.

Il giro è continuato lungo tutto la ciclopedonale abbellita dai murales appena inaugurati (il Miglio d’arte) per tornare fino all’ex Ater .

Qui la festa è continuata a suon di musica, brividi e gare con la bici sul percorso interno, tanta buona pizza e partite improvvisate a pallavolo e calcio.

Una bellissima giornata con tanta voglia di stare insieme, divertirsi e di apprezzare e rendere sempre più bello il nostro quartiere.

Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno reso possibile questa giornata e che ci hanno donato un percorso bellissimo che si può fare in bici , a piedi o di corsa e che adesso sta a tutti quanti noi mantenere pulito ed attivo.

Grazie a tutti i sostenitori che ci hanno aiutato a realizzare questa idea che sembrava impossibile, mostrando una fiducia incrollabile facendola diventare realtà: Mariano e i volontari dell’associazione Inix , gli amici del Retake di Torraccia, l’ECM e tutto il direttivo del CdQ di Casalmonastero per la pazienza e l’entusiasmo che hanno permesso di far diventare questo sogno una realtà!

Adesso?

Adesso  Estaparty!!!

A presto ….con le prime anteprime…

A.S.S.C Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.