Linea 404 – Sempre la solita risposta!

0
54

Riceviamo e pubblichiamo dal Sig. Francesco Cirillo, lettera di protesta inviata all’ATAC e relativa risposta della società. La cosa inquietante è che la risposta è la stessa fornita ad un’altra persona che aveva sporto reclamo sempre per i disservizi della linea 404.

Questa è la mail inviata all’ATAC:

Spett.le Servizio Clienti ATAC,
vorrei far presente un grave disagio nel trasporto pubblico relativamente alle linee 343,344 e 404. In data odierna, 05/10/2005, si registrava una attesa di circa un’ora e 20 minuti alla fermata di viale tirreno, sia per linea 343 che per la linea 344.
Ndr. Non solo, ma all’arrivo del 343, alle ore 19:50, il conducente ha pensato bene neanche di fermarsi, forse preso dalla fretta di recuperare il ritardo. 
Devo purtroppo constatare, e lo faccio a nome di molti cittadini, che questa linee, 343,344, stanno causando notevoli disagi a tutti quei lavoratori che confidano nel servizio pubblico puntuale, che invece puntuale non è.
Inoltre, fuori dagli orari di punta, il collegamento Casal Monastero – Nomentana, richiede una media di 50 Minuti!!!!!
Se la Sita SpA, o la TramBus o chi per essi, deve guadagnare sulle spalle degli utenti, dovrebbe imparare a fare bene le offerte per il servizio pubblico, più congrue con le reali esigenze di pubblico servizio, e non tirare al risparmio per non rimetterci eliminando vetture. Questo è quanto viene riportato dagli addetti al servizio.
Chi ci rimette sono solo e sempre i cittadini, che oltretutto pagano!!
I mie più cordiali saluti,
Francesco Cirillo

E questa è la risposta dell’ATAC:

Gentile signor Cirillo,
nel ringraziarla per averci contattato, la informo che abbiamo richiesto alla Direzione di Esercizio della Sita SpA – società di gestione del servizio – di accertare le cause del disservizio lamentato sulla linea 404. 
Consideri, comunque, che per le linee Sita, già ora è possibile effettuare un controllo con il sistema AVM (controllo territoriale della flotta) finalizzato a garantire – traffico veicolare permettendo – una maggiore regolarità del servizio o ad assicurare, in caso di mancata regolarità (fra cui anche il non rispetto delle partenze programmate), l’individuazione delle cause. 
Spiacente per il disagio, la saluto cordialmente. 
Giacomo del Servizio clienti
Atac SpA
La ringrazia per aver scelto il trasporto pubblico 

Sarà un caso, ma la risposta è la stessa che ha riportato un’altro utente nel forum, e precisamente questa:
Tutto ciò ci lascia senza parole!!!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00