ADSL e Linea 308: precisazioni

0
7

Precisazioni del presidente dell’A.S.S.C Casalmonastero che spiegano la situazione attuale per quanto riguarda la raccolta firme per far si che anche nel nostro quartiere arrivi la banda larga e la nuova linea ATAC 308…

In primis direi che si deve fare molta attenzione, e mi sembrava di essere stato chiaro in precedenza, sui contratti “facili” perché per l’ADSL la battaglia sarà dura. I cittadini debbono stare all’erta e lontano dall’idea di avere la soluzione a portata di mano, questo è il caso di dirlo.

Noi stiamo contattando sia Telecom che Fastweb che Tiscali e vi assicuro che c’è un ginepraio di voci ma state certi che riusciremo a trovare chi dovrà sbrogliare la matassa. D’altro canto avremmo anche potuto inviare ad occhi chiusi le firme raccolte ma avremmo corso il rischio di inviarle alle persone sbagliate che troppo facilmente avrebbero risposto con la non competenza!!! Invece è meglio aspettare una settimana in più ma avendo la certezza che chi riceverà il “fardello” sia poi la persona delegata a decidere sulla sorte dell’ADSL a Casal Monastero!

Non ci serve fare facili proclami, non dobbiamo promuovere o sponsorizzare nessun intervento, dobbiamo essere il più concreti possibile nel comune interesse di risolvere, se possibile, le situazioni!

Per quanto riguarda l’arrivo del 308 la situazione è la seguente, non dobbiamo nascondere nulla: le notizie recenti dicono che è in fase di attivazione la linea mancano i “soliti tempi tecnici” che la P.A. così come l’ATAC ha in questi casi.
Ora se il nostro ottimismo è stato frainteso e scambiato per propaganda va letto quanto scritto precedentemente. Noi non vediamo l’ora di vedere il 308 girare per il quartiere!!! E poi stiamo ancora “spingendo” per risolvere il problemissimo 404 perché le attese persistono e siamo davvero stufi, tutti, noi compresi.

Ancora una cosa, inviterei tutti coloro i quali scrivono sul sito a venire a fare la tessera presso la sede perché il fattore numerico conta molto anzi moltissimo, siamo sulla buona strada e presto i cittadini potranno ulteriormente apprezzare il nostro lavoro silenzioso, molte questioni sono sul fuoco e presto saranno annunciate, non ci interessa se arriveranno sotto “campagna elettorale” l’importante è che arrivino i servizi!!!

Vi ricordo che alcuni esercizi commerciali hanno stipulato con noi una convenzione e applicano degli sconti esclusivi ai soci dell’ASSC, tra questi c’è la Farmacia con sconti sui cosmetici, la Lavanderia vicino alla chiesa, il Parco dei Pini sia ristorante che sport, la Palestra Akros e altri che stanno continuando ad aderire.

Tesseratevi, vivi il quartiere perché viva il quartiere, insieme otterremo grandi risultati!!!

A proposito che ne pensate del piano investimenti della Regione Lazio per il prolungamento della metro? 110 milioni di euro sono un ottimo inizio, supportati poi da altri 25 milioni nel triennio 2006/2008 messo in campo dal Comune di Roma……Ragazzi stiamo davvero lavorando bene e non posso ancora svelarvi le ultimissime notizie….

A presto, Sempre Attivi.

Alessandro Zaghini
Presidente dell’A.S.S.C Casalmonastero

PS: tutti possono dare il proprio contributo per migliorare il nostro quartiere, vi aspettiamo numerosi.

Media voto: 3.00 su 5.00