Telecom – L’ADSL a Casal Monastero è nei nostri programmi

0
752

Si dice “meglio tardi che mai”, infatti nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una lettera dalla Direzione Telecom (in risposta alla nostra nota del febbraio 2006) nella quale dichiarano che:…

…”La fornitura del servizio ADSL è per Telecom Italia un’assoluta priorità, e pertanto si stanno definendo le soluzioni in modo da estendere la copertura anche alle realtà, come quella di Casal Monastero (Roma), che non è possibile attualmente raggiungere per motivi tecnico-impiantistici (trattasi di area servita da tecnologia non compatibile con ADSL)”.
Ma poi aggiungono:
“Iniziative che prevedano il concorso del sostegno pubblico potranno ulteriormente favorire la risoluzione di tali criticità”.

Queste poche righe significano che:
1) la Telecom non sa, o non vuole sbilanciarsi a dire, quando potrà fornire l’ADSL a Casal Monastero;
2) gli introiti che derivano dalle bollette, sembra non siano sufficienti per adeguare gli impianti e quindi dovremmo trovarCi un “SOSTEGNO PUBBLICO” (non abbiamo capito se “politico” o “economico” o di altro genere, bo?) che promuova le nostre necessità !!!
Ma la petizione che hanno ricevuto non è già, di per sé, un “Sostegno Pubblico”???
Proveremo a chiedere il supporto del Municipio V, ricordando che siamo situati a soli 800 metri dal POLO TECNOLOGICO TIBURTINO, o no?

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

34 - ADSL - WiFi nota a Akros

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteATAC: arriva il 344 “scolastico”
Articolo successivoUna buona occasione per informare il quartiere