Progetto “Anti Digital Divide” di Telecom Italia

0
994

Riporto dal sito Wholesale di Telecom Italia

notizia del 10/8/2006
PROGETTO ANTI DIGITAL DIVIDE

Al fine di rendere il servizio ADSL presente in modo capillare sul territorio nazionale, raggiungendo anche comuni di piccole dimensioni,Telecom Italia ha individuato nuove soluzioni impiantistiche in grado di fornire il servizio ADSL anche in aree servite da centrali non raggiunte da fibra ottica. In particolare le nuove soluzioni adottate si basano sull’impiego di apparati miniDSLAM che presentano le seguenti principali caratteristiche:
accessi disponibili limitati a circa 50/100 clienti;
velocità di picco downstream massima possibile pari a 640 Kbit/s.
Stanti le limitazioni tecniche suddette, in tali nuove aree sarà possibile rendere disponibili i profili tecnici ed economici già previsti dalle attuali offerte ADSL wholesale relative ad accessi a 640 Kbit/s: Lite 640K flat con MCR pari a 10K; Lite 640K consumo con MCR pari a 10K; 640K flat a linea singola con VP impostato dall’operatore.
Telecom Italia prevede di utilizzare la soluzione descritta a partire dal prossimo mese di settembre.
In allegato si riporta l’elenco delle centrali per le quali è stata pianificata l’attivazione in settembre 2006.
Appena completate le attività di predisposizione impiantistica, sarà nostra cura comunicare tramite i consueti canali l’effettiva apertura commerciale delle singole centrali.
Lista Centrali (250 Kb)

notizia del 10/8/2006
PIANIFICAZIONE ADSL WHOLESALE 20 M

Con riferimento all’offerta ADSL wholesale 20 Mbit/s basata su accessi ADSL2+ e annunciato il 15 giugno 2006, si riporta in allegato l’elenco delle centrali per le quali è stata pianificata l’attivazione in settembre 2006. Appena completate le attività di predisposizione impiantistica, verrà comunicata l’effettiva apertura commerciale delle singole centrali.
Lista Centrali (2.49 MB)

Nelle due notizie si spiega quello che Telecom ha pianificato, ma la nostra centrale è presente solo nella lista della seconda notizia, che è l’aggiornamento delle linee per il supporto ai 20M.
Ciò significa che chi ha l’ADSL se la vedrà adeguata alle nuove tecnologie e chi non l’ha rimane così?
Chi vivrà vedrà…

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteFesta degli alberi – Il volantino
Articolo successivoPerdiamo il verde da una parte (haimé) ma lo recuperiamo dall’altra, e meglio