Gentili cittadini di Casal Monastero…

0
7

…nell’Assemblea Pubblica del 27 gennaio scorso, abbiamo cercato di illustrare, a coloro che sono intervenuti, le diverse opere pubbliche previste, a breve, nel nostro quartiere e le problematiche che stiamo seguendo con particolare attenzione in questo periodo.

Si va dal problema dei Mezzi Pubblici (siamo stati convocati dall’Assessore ai Trasporti per un incontro con ATAC che si terrà il 13 febbraio p.v. e in cui speriamo di ricevere buone notizie da girarvi) alla “Questione Sicurezza” mai affrontato, secondo noi, con la necessaria attenzione.

A tale proposito stiamo preparando un “sunto” dell’Assemblea per aggiornare, sui temi discussi, anche chi non ha potuto essere presente all’evento, oltre che per elencare le richieste presentate nell’occasione dai cittadini, sulle quali si baserà l’azione del Comitato per l’anno in corso.

Ci sembra però opportuno comunicare a tutti coloro che leggono – e che magari vorrebbero essere maggiormente coinvolti nell’attività del Comitato di Quartiere – che, come previsto dallo statuto dell’A.S.S.C., il 17 e 18 marzo 2007 si terranno le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea di Gestione (il Direttivo) che è composta di 13 persone ed è eletta per votazione.

Questo modo “trasparente” di operare è alla base della nostra attività e ci permette di avere, all’interno del Direttivo, diverse tipologie di pensiero e comportamento, per garantire la massima libertà di espressione senza alcun tipo di vincolo sociale o politico.

Probabilmente non tutti sanno che ogni socio ha diritto a candidarsi dandone comunicazione, anche verbale, presso la sede dell’Associazione entro il 10 marzo 2007.

Come detto, le elezioni si terranno presso la sede dell’Associazione, sita in via Poppea Sabina 71 (locale ex cabina ACEA) in due giornate:

Sabato 17 marzo 2007 dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
Domenica 18 marzo 2007 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Sono ammessi al voto i soci dell’anno in corso.

Lo scrutinio delle schede avverrà subito dopo la chiusura delle votazioni e i risultati saranno affissi all’esterno della sede. Ogni elettore riceverà una scheda con la lista di tutti i candidati e ne dovrà votare 13.
I 13 candidati più votati costituiranno la nuova Assemblea di Gestione che definirà le cariche entro 15 giorni dalla data delle elezioni e validerà il programma dell’anno in corso.

Il Comitato, consapevole dei risultati sin qui ottenuti e dei traguardi ancora da raggiungere, ringrazia ogni singolo socio per la fiducia e il sostegno prestato nel 2006, invitando tutti voi a rinnovare l’adesione anche per l’anno 2007.

L’apporto dei cittadini è essenziale per risolvere i problemi del nostro Quartiere. Ma riusciremo a centrare quegli obiettivi che insieme ci siamo prefissati, solo se saremo in tanti.

Confidiamo nella Vostra partecipazione a questo importante momento della vita dell’Associazione.

Vi aspettiamo!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00