Gestione parco giochi di Via Castelnuovo di Farfa

0
9

Salve, siamo alcune persone che fanno parte del Direttivo del Comitato di Quartiere e che per questo si occupano anche della “gestione” del parco giochi di V. Castelnuovo di Farfa, dall’apertura alla chiusura, dalla pulizia all’ordinaria manutenzione dello stesso.

Rispondiamo a Tutti coloro che almeno una volta si sono trovati davanti il cancello del parco chiuso in modo apparentemente ingiustificato.
Vi segnaliamo per questo alcuni punti che speriamo chiarificatori:

  1. L’orario del parco durante i mesi invernali è dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 al tramonto, Sabato Domenica e festivi dalle 10.00. L’orario del parco durante i mesi estivi è dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 20.00 Sabato Domenica e festivi dalle 10.00.
  2. Considerando che si tratta solo ed esclusivamente della buona volontà di alcuni di noi riteniamo umano e comprensibile che tali orari non siano da considerarsi al minuto e che le rispettive modalità non siano sistematicamente identiche tra loro poiché, tutto questo, può a volte essere leggermente modificato a causa di esigenze urgenti ed improvvise della persona di turno.
  3. L’apertura del parco viene effettuata solo se le condizioni metereologiche lo consentono per evitare che il parco venga utilizzato per fini opposti a quelli del divertimento dei piccini (es: rovinare il gazebo a causa del numero di persone superiore alla sua capacità utilizzandolo anche per rimessa di moto, motorini o animali).
    Per questo, riteniamo altrettanto importante comunicare che le persone che si occupano dell’apertura e della chiusura del parco sono persone che lavorano a volte anche in giorni festivi e può capitare che al momento dell’apertura piova o che si appresti a farlo ma che solo successivamente questo non avvenga con il conseguente risultato che il parco è rimasto chiuso ma la giornata sia andata poi climaticamente migliorando. Al contrario il parco può essere aperto ma solo dopo la giornata può metereologicamente peggiorare o addirittura cambiare completamente con il risultato che il parco è aperto ma inutilizzabile.

Infine, ringraziandoVi per l’attenzione ricordiamo a Tutti Voi che il Comitato di Quartiere non è un club esclusivo ma al contrario aperto a tutti e a qualsiasi atto di buona volontà dalla “gestione” del parco dal controllo alla pulizia dello stesso, dai rapporti con le varie amministrazioni alla collaborazione alle numerose attività nel quartiere per un solo ed unico fine migliorare la vita a Casal Monastero perché sia per Tutti Noi il NOSTRO QUARTIERE

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00