Aggiornamenti vari

0
14

Una grande sfida ci attende, far valere i diritti dei cittadini. Iniziamo a raccogliere i risultati del nostro impegno.

Ci scusiamo con gli utenti del sito ma le elezioni del Direttivo, che si sono tenute il 17 e 18 marzo scorso, ci hanno impegnato più del previsto.

Siamo comunque riusciti a seguire alcuni temi importanti come la “Sicurezza nel Quartiere”, la “Partecipazione tra Amministrazione e Cittadini”, il “Trasporto Scolastico” e le “Realizzazioni del Piano di Zona”.

In particolare, per quanto attiene la Sicurezza, dopo aver appreso dai cittadini la notizia di alcuni nuovi episodi di furti nei garage ed in appartamenti, abbiamo ritenuto doveroso contattare il Commissario di Polizia di S. Basilio per richiedere un impegno più costante sul nostro territorio.

Successivamente abbiamo inviato una lettera (allegata alla presente) alle più alte cariche istituzionali preposte allo scopo, per metterli al corrente della pericolosità della situazione e chiedere una maggiore tutela.

A questa nostra è subito seguita un’altra nota del Laboratorio 5, per sottolineare quanto sia importante l’aspetto sicurezza in tutto il quadrante (anche questa allegata).

Da diverso tempo questo Comitato denuncia i ripetuti episodi di criminalità che si sono susseguiti nella zona, ora, dopo averlo ripetuto anche sull’emittente TV Supernova – nella trasmissione Voci di Quartiere – e dopo queste ultime, reiterate, lettere speriamo che siano presi provvedimenti adeguati per garantire la sicurezza dei cittadini.
Sugli altri temi elencati, sapremo aggiornarvi nei prossimi giorni.

Infine, ricordiamo a tutti gli interessati che da ieri 2 aprile, sono iniziate le iscrizioni per gli Asili Nido Comunali e in Convenzione, i moduli sono disponibili presso l’U.R.P. del Municipio V.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

53 - Richiesta_intervento_Polizia
54 - Sicurezza_Pubblica_lab_5
55 - Sollecito_a_Caradonna_per_Postazione_Polizia
Media voto: 3.00 su 5.00