Richiesta urgente bonifica aree P.d.Z.

0
494

Al Comune di Roma – Dipartimento IX
Assessorato Politiche di Attuazione degli Strumenti Urbanistici – c.a. Sig.ra B. Paone

Oggetto: Realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria mediante utilizzazione dei fondi a disposizione del Piano di Zona D1 CASAL MONASTERO, Municipio V. – Richiesta di intervento urgente.

Questo Comitato di Quartiere sta collaborando con gli Uffici in indirizzo per addivenire alla realizzazione delle opere di urbanizzazione secondaria previste nel Piano di Zona.

Nei recenti incontri abbiamo appreso, che siamo ormai nelle fasi conclusive per quel che riguarda la progettazione e che attualmente sono in corso dei colloqui diretti con le Soprintendenze Archeologica e Ambientale per definire le sistemazioni di alcune di queste aree, in vista dell’ormai prossima e doverosa indizione di una conferenza dei servizi e quindi dell’inizio dei lavori.
Allo stato attuale però, diversi cittadini sollecitano un intervento urgente sulle aree adiacenti l’ex Piazza 10 (via Elisea Savelli) e su via Belmonte in Sabina in quanto è stata constatata la presenza di ratti e serpenti a causa dell’erba molto alta, con canneti e rovi .
Chiediamo, pertanto, a codesto Assessorato, nelle more dell’inizio dei lavori, di sollecitare un intervento urgente di pulizia e bonifica delle aree sopra citate (meglio evidenziate nell’allegato stralcio planimetrico) da parte degli operatori presenti sul PdZ, onde evitare pericolosi contatti tra gli abitanti e gli animali selvatici riscontrati sulle aree ed anche per dare un aspetto più decoroso al quartiere.

Certi di un vostro sollecito interessamento, cogliamo l’occasione per inviare
Cordiali saluti.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteBimbimbici Edizione 2007
Articolo successivo3° Giornata ecologica a Casal Monastero