Incontro per campo Rom nel V° Municipio

0
414

L’A.S.S.C. Casal Monastero comunica che nei giorni di Giovedì 21 e Venerdì 22 Giugno abbiamo partecipato ai due incontri in oggetto per scongiurare qualsiasi ipotesi di creazione di un eventuale campo Rom all’interno del V Municipio in zona Settecamini.

Giovedì 21 Giugno nell’incontro tenutosi in V Municipio alla presenza del Presidente Caradonna, dei vari Comitati e Associazioni presenti nel territorio interessato e, dopo più di quattro ore (animate) di camera di consiglio si è ottenuto un documento sul quale viene ufficializzato l’impegno da parte del V Municipio nella persona dello stesso Presidente di evitare, attraverso tutti i mezzi in dotazione all’Amministrazione, l’insediamento di un nuovo campo Rom nella zona di Settecamini considerata la già nota e delicata situazione dovuta ai vari insediamenti già presenti e tristemente noti all’interno del Municipio stesso.

Venerdì 22 Giugno inoltre, grazie ad una nuova camera di consiglio straordinaria voluta dal sindaco di Roma On. Walter Veltroni e tenutasi nel Suo ufficio nella sala degli arazzi in Campidoglio alla presenza del suddetto Presidente Caradonna, dell’assessore D’Alessandro e delle stesse organizzazioni presenti in Municipio il giorno prima, si è ottenuta anche una secca e netta smentita sulla vicenda che nelle parole del Sindaco stesso non lascia adito a dubbi e/o equivoci.
“NE IO NE NESSUNO DELL’AMMINISTRAZIONE DA ME PRESIEDUTA HA MAI SOLAMENTE PENSATO DELL’EVENUALITA’ DI UN NUOVO CAMPO NOMADI DA INSEDIARE IN ZONA SETTECAMINI, COME IN TUTTO IL V MUNICIPIO QUINDI, COME SINDACO DI ROMA, SMENTISCO CATEGORICAMENTE QUALSIASI VOCE E AVVISAGLIA A QUESTO COLLEGATE, ANZI VI PREGO DI AIUTARMI IN QUESTO RIPORTANDO VOI STESSI, TRA TUTTI CITTADINI INTERESSATI, LA NETTA ESTRANEITA’ DA PARTE MIA E DEI MIE COLLABORATORI A QUESTE CHIACCHERE E BAGGIANATE PRIVE DI QUALSIASI FONDAMENTO QUINDI DEL TUTTO INVENTATE DA PARTE DI PERSONAGGI GIA’ NOTI INTERESSATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A DESTABILIZZARE ED A METTERE IN CATTIVA LUCE L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE”.

Crediamo e speriamo, considerati i vertici più alti dell’attuale Amministrazione intereressati e coinvolti che, almeno questa vicenda, sia definitivamente conclusa con la speranza che tutto ciò sia d’insegnamento agli stessi per analoghe decisioni che dovranno prendere in futuro.
Noi, da parte Nostra e ancora una volta, ci siamo adoperati affinché un altro problema, l’ennesimo per la collettività sia scongiurato, certi che venga recepito da Voi Tutti e pronti come sempre ad accogliere qualsiasi persona che come noi voglia volontariamente dedicare il tempo di cui può disporre al bene del suo quartiere convinti che anche lui possa dire un giorno insieme a noi…..bene, ce l’abbiamo fatta!!!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteGiornata Ecologica 2007
Articolo successivoADSL: sentenza contro Wind