Atti vandalici…!!!

0
483

Atti vandalici nella scuola di via Pollenza – Chi ci rimette sono sempre i bambini.

Probabilmente molti di voi non sanno che, agli inizi di luglio, ignoti, imbecilli, si sono introdotti nella scuola Elementare e Materna “Palatucci” di via Pollenza 54, danneggiando quasi tutte le aule, la palestra e la biblioteca, sporcando tutte le pareti con colori e vernici, rompendo scrivanie, sedie ed altro.

Questo gesto insulso, inspiegabile, tanto grave quanto demenziale, ha prodotto danni stimati in circa 150.000 Euro che, ad oggi, il Municipio V non ha a disposizione tra le risorse per gli interventi di manutenzione straordinaria e pertanto si renderà necessario l’intervento degli Uffici centrali, sperando che arrivino in tempo per rendere la struttura la nuovamente agibile agli alunni del prossimo anno scolastico.
Il Municipio V ha convocato una manifestazione pubblica che si è svolta il 16 luglio scorso per esprimere la propria disapprovazione verso “imprese” così meschine ed aprire una riflessione collettiva sulle probabili situazioni di disagio che inducono ad atti come questo.
Noi del Comitato, insieme al Laboratorio V, abbiamo partecipato all’incontro, esprimendo la nostra solidarietà alla coordinatrice ed alle maestre della scuola.
Insieme all’associazione genitori del circolo didattico stiamo valutando la possibilità di proporre una iniziativa a carattere sportivo/ricreativo – nella quale coinvolgere i ragazzi della scuola e non solo facendoli riflettere su quanto accaduto – e raccogliere dei fondi da destinare all’acquisto di nuovi libri per la biblioteca scolastica, in sostituzione di quelli danneggiati.
Sapremo avvisarvi per tempo su questa iniziativa.

“L’educazione d’un popolo si giudica dal contegno ch’egli tien per la strada” – (Edmondo De Amicis, Cuore)

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedente“1€ per il verde”: primi risultati
Articolo successivoAppello delle piante di Casal Monastero, emergenza acqua