Scuola Media, ci siamo rivolti nuovamente al Sindaco

0
463

Dopo l’incontro che si è svolto nel nostro quartiere l’11 maggio scorso tra il Comitato, l’Assessore D’Alessandro, la responsabile della Soprintendenza Archeologica Dott.ssa Filippini e i cittadini residenti, ci aspettavamo che i tempi previsti e le promesse fatte venissero rispettate.

La sovrintendente (le cui dichiarazioni sono state opportunamente registrate nell’incontro…) parlava di 4/6 settimane di scavi per poter dare il necessario nulla osta.
Invece, visto che agli inizi del mese di agosto erano ancora in corso gli scavi archeologici, abbiamo scritto una nuova lettera alla segreteria del Sindaco Veltroni (10 agosto 2007), invitandolo ad intervenire personalmente.
Noi del Comitato chiediamo che non ci siano ulteriori impedimenti affinché la ditta appaltatrice (aggiudicataria dell’appalto per la costruzione della scuola media) possa iniziare i lavori nei primi giorni di settembre, per fare ciò è necessario il nulla osta alla ricopertura degli scavi da parte della Soprintendenza.
I cittadini – e soprattutto i ragazzi del quartiere – NON possono più aspettare, soprattutto dopo anni di attesa e tanti soldi pubblici spesi in scavi archeologici.
Pertanto, se in questi primi giorni di settembre non riceveremo risposte concrete sul “reale inizio dei lavori”, il Comitato di Quartiere promuoverà una manifestazione di protesta e, insieme ai cittadini, rappresenteremo in modo adeguato il nostro profondo sdegno per tali ritardi.

Sapremo aggiornarvi tempestivamente su eventuali comunicazioni in merito.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteI complimenti fanno sempre piacere!!!
Articolo successivoBarriere anti-rumore a Casal Monastero