Area a verde di via E. Savelli: bene così ma si può fare di meglio

0
432

Come avrete certamente notato, da alcuni mesi sono iniziati i lavori di sistemazione delle aree a verde di via Elisea Savelli, comprensive di un tratto di pista ciclabile, e ovviamente abbiamo accolto l’avvio con grande soddisfazione, senza però dimenticare quanto lunga e travagliata è stata la sorte dell’ex piazza prima e del progetto attuale poi.

Proprio sulla stesura del progetto iniziale avevamo dato alcune indicazioni per migliorarne la fruibilità, ma come spesso accade al Dipartimento IX, non siamo stati ascoltati.Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto molte lamentele da parte dei cittadini che affacciano su queste aree, e ne abbiamo fatto un resoconto stilando una serie di piccoli interventi che, a nostro avviso, cambierebbero radicalmente il futuro utilizzo di quelle aree.

Ovviamente le abbiamo trasfuse in una lettera inviandola agli uffici interessati, sperando in un accoglimento delle proposte avanzate, cogliendo l’occasione per ribadire il nostro dissenso, nei confronti degli uffici, per non aver dato la possibilità ai cittadini di partecipare alle prime fasi progettuali in cui si potevano raccogliere le osservazione di chi, vivendo in quell’ambito territoriale, percepisce gli aspetti “pratici” dell’opera da realizzare.Ora ci aspettiamo una solerte risposta dai responsabili dell’opera, per non dover arrivare a mettere la classica “pezza” a lavori ultimati.

Il Direttivo del Comitato ha intrapreso una nuova strategia di approccio nei confronti della P.A. e, anche se da parte nostra ci sarà sempre la massima collaborazione, saremo determinati nei confronti dei responsabili delle opere a cui chiederemo conto dello stato di attuazione, ricorrendo, se del caso, alle normative vigenti in materia di trasparenza e di accesso agli atti pubblici.

Quindi, tanto per iniziare, vi mettiamo in visione proprio la lettera di cui sopra e, subito dopo, chiederemo per quale motivo non sono ancora iniziati i lavori dell’asilo nido e del centro civico previsti nell’area n.2 (fronte Snai). Buona lettura a tutti e speriamo che vengano accolte le vostre proposte.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

95 - Nota_area_10_e_annesse
Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteAttività estive 2008 per i bambini del quartiere e non solo…
Articolo successivoGrande concorso fotografico