Il forum evidenzia alcune lacune cognitive…colmiamole

0
89

Sto leggendo il forum e lo trovo davvero interessante, come sempre, ci sono tanti elementi da cui prendere spunto.

Spero che almeno questo ci sia riconosciuto, in questo siamo stati bravi, abbiamo fornito uno strumento per dialogare e per informare i cittadini, mi rammarica però vedere che ci sono 11 visitatori correnti e solo 5 iscritti, come mai?
E’ forse lo specchio di ciò che accade nella realtà? 5 lavorano e 1000 sparano critiche?
Qualcuno ricorda il vecchio adagio……”armiamoci e PARTITE”? A volte penso che ci vorrebbe ancora più informazione perché mi pare che molte persone non sappiano neanche di cosa stiamo parlando in merito alla Metro, ricordo soltanto che stiamo parlando di un progetto che vede luce dopo oltre 10 anni di proposte e modifiche…e della modica spesa di quasi 500 milioni di euro…è chiaro che anche a noi sarebbe piaciuto vedere già realizzata la metro, con capolinea ai nuovi mercati generali di Setteville e che a Casal Monastero non venisse a parcheggiare nessuno…ma se vogliamo parlare di utopie, allora scrivete pure il vostro testo ed iscrivetevi al concorso “il quartiere in 100 parole” perché noi le nostre riflessioni e le nostre “controdeduzioni” le abbiamo rappresentate più e più volte a chi di dovere (sono agli atti presso la sede se volete visionarli) e a volte sono state ascoltate, mentre altre volte no, ma questo accade in ogni situazione che comporta l’esecuzione di opere pubbliche, ma allo stato attuale pensare di far vagliare altre proposte sarebbe ridicolo, significherebbe aver perso tanti anni e non possiamo permettercelo pensando a ciò a cui stanno già rinunciando i nostri figli (vedi le scuole) solo per un po’ di egoismo o di timori che nella maggior parte dei casi sono infondati.
Per fare un altro esempio: noi abbiamo apprezzato la volontà dell’Amministrazione Comunale di sistemare finalmente tutte le aree verdi di via Elisea Savelli in sostituzione della ormai superata Piazza davanti all’Eurospin, ma di certo non ci piace il modo in cui si stanno spendendo i soldi delle opere di progetto, e questo lo abbiamo detto, scritto e ripetuto nelle sedi opportune e ci stiamo ancora confrontando con la P.A.
Noi del Comitato abbiamo iniziato dal 2004 a rapportarci con i cittadini, facendo degli incontri pubblici presso il teatro della chiesa, e tutto ciò che ci è stato segnalato ha trovato la nostra disponibilità a seguire la problematica, nei limiti del possibile e senza alcun vincolo “politico”.
Ci piacerebbe poter contare su tanti collaboratori e tanti soci così da poter seguire tutte le problematiche evidenziate ed avere maggior “peso contrattuale” nei rapporti con la P.A. in cui, come sapete, per essere ascoltati contano i numeri! (L’unione fa la forza!)
Ed infine, ricordate che nessuno di noi dovrebbe lamentarsi, perché in fondo abitiamo in un “bel quartiere” !!!
Meditate gente, meditate!
E per favore, non gettate fango su chi si adopera anche per voi sacrificando il proprio tempo libero a scapito delle proprie famiglie, ma venite a dare anche il vostro contributo per migliorare il Nostro quartiere.

La sede di via Poppea Sabina è aperta – a tutti – il venerdì ed il sabato dalle 17:00 alle 19:00. Grazie ai “Sempre Attivi”

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Presidente
Alessandro Zaghini

Media voto: 3.00 su 5.00