Abbiamo centrato un altro obiettivo importante!!!

0
107

Opere previste sull’Area n. 2 (fronte Snai)

LA TRASFORMAZIONE DA ASILO NIDO IN SCUOLA MATERNA DELL’EDIFICIO SCOLASTICO DA REALIZZARE SULL’AREA N.2

Dopo più di 3 anni e un numero imprecisato di lettere inoltrate ai diversi referenti della Pubblica Amministrazione in cui si faceva riferimento al problema, finalmente, giovedì scorso – 2 aprile 2009 – nel corso di una riunione tenuta presso il Dipartimento IX, siamo riusciti a convincere tutti gli Uffici competenti in materia, sulla necessità che nel quartiere venga realizzata un’altra scuola materna (o scuola dell’infanzia) anziché un asilo nido.

Infatti, sia la dirigenza della U.O.S.E.C.S. del Municipio V, che i referenti del Dipartimento XI, sono convenuti sul fatto che l’unica scuola materna presente nel quartiere è palesemente insufficiente e costringe i bambini sin dalla tenera età a trasformarsi in “piccoli pendolari”.
Siamo così riusciti ad ottenere questo duplice scopo:

  • avviare gli scavi archeologici sull’area di sedime dell’edificio scolastico;
  • chiedere la revisione progettuale per la trasformazione in Scuola Materna.

Peraltro, trattandosi di modifiche progettuali di modesta entità, auspichiamo che in breve tempo il tutto possa finalmente concretizzarsi in realtà.

Ora, affinché possa avere inizio anche quest’opera così importante per i bambini del quartiere, sarà compito degli uffici coinvolti, sbrigare le necessarie formalità in tempi ragionevolmente brevi.

Intanto, la lettera del Dipartimento IX, che potete leggere qui, segna finalmente l’inizio delle opere previste su quest’area.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i seguenti funzionari della Pubblica Amministrazione per aver recepito le nostre richieste e aver dato assoluta priorità all’argomento:

  • Dottoressa Amici e Castellano del Municipio V – Ufficio Scuola;
  • Arch. Lombardozzi del Dipartimento XI;
  • Ing. Andreangeli e Arch. Morille del Dipartimento IX;
  • Assessorato all’Urbanistica (competente per materia) On. Avv. Marco Corsini.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

137 - Fax_Dip_IX
138 - Promem_Assessore_Corsini
Media voto: 3.00 su 5.00