Scuola Media – Finita la copertura!!!

0
148

SVENTOLANO LE BANDIERE SULLA SCUOLA MEDIA DI CASAL MONASTERO.

Non ci sembra vero, dopo tanti anni grigi, finalmente, un tocco di colore illumina il futuro di Casal Monastero e passando davanti al cantiere della scuola media non si può fare a meno di notarlo e di gioire.

Tre bandiere tricolore sventolano dall’alto del tetto della scuola e questo ha un solo significato, importantissimo, È STATO FATTO L’ULTIMO SOLAIO DELLA COSTRUZIONE!
Gli addetti ai lavori sanno bene che quando finisce la parte più alta dell’edificio, tetto o solaio che sia, si mette la bandiera Italiana a suggellare l’evento.
Questo segnale convenzionale, suggellato dalla quanto mai opportuna benedizione di Don Simone invitato nel cantiere, ci ripaga dell’impegno profuso sinora, e noi del Comitato, che da sempre ci battiamo con tutte le nostre forze per avere più servizi nel quartiere, siamo certi che anche i cittadini vedono nella costruzione delle scuole uno dei punti di svolta per la crescita della zona.
Siamo ancora lontani dalla fine dei lavori e dalla consegna dell’opera all’utenza, ma questo è un passaggio determinante per la nostra zona e andrebbe suggellato con una bella festa.
Un’assemblea pubblica sul tema delle scuole, del trasporto scolastico e delle altre questioni, potrebbe servire bene allo scopo ed essere un efficace momento di aggregazione nel quale discutere, insieme ai cittadini, del futuro che ognuno di noi vorrebbe vedere finalmente realizzato.
Avanti così allora, a grandi passi verso un quartiere più vivibile e una partecipazione più sentita.

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00