Trasporto scolastico – Per mantenere il servizio urge raccolta firme

0
484

Il tempo stringe, quindi ora tocca a noi genitori!
Sì, a noi che vogliamo – ad ogni costo – che sia mantenuto il servizio di trasporto scolastico per i bambini residenti nel P.Z. di Casal Monastero.
Per quei bambini che, non per loro scelta, si vedono costretti a fare i “pendolari a 3 anni” per raggiungere le scuole dell’obbligo che si trovano LONTANO DAL QUARTIERE, almeno fino a quando non saranno disponibili le scuole in costruzione e non sarà garantito loro un “accesso prioritario” a queste nuove strutture.

Il Comitato di Quartiere, in questi giorni, ha predisposto alcuni moduli per la raccolta delle firme, da inoltrare agli uffici a sostegno della richiesta per mantenere il Trasporto Scolastico.
Moduli che saranno disponibili da domani 25/06/2010 presso la nostra sede di via Poppea Sabina 71 (aperta venerdì e sabato dalle 17:00 alle 19:00).
Nel frattempo, abbiamo saputo che il Consigliere Comunale Ludovico Maria Todini (vice presidente della Commissione Scuola del Comune di Roma), intervenuto all’incontro del 16/6/2010 da noi indetto nel quartiere proprio su quest’argomento, ha inviato una sua nota personale all’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma, al fine di sottoscrivere e rafforzare la posizione delle famiglie di Casal Monastero che si troverebbero in gravissima difficoltà qualora il servizio venisse soppresso.
Quindi, premesso che il Consigliere Todini sarà nuovamente a Casal Monastero il 30/06 p.v. alle ore 18:00 presso la nostra sede per dare le ultime notizie in merito, noi diamoci da fare per raccogliere quante più firme possibile per questa giusta, giustissima, causa!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

Media voto: 3.00 su 5.00
Articolo precedenteAttività estive 2010 per i bambini del quartiere. E non solo!
Articolo successivoTrasporto scolastico – Incontro con il consigliere comunale Todini