Il nostro verde

0
27

L’A.S.S.C. Casal Monastero presenta IL NOSTRO VERDE (da un’idea di Alessandro e Franco)

Forse arrivare a questo sarebbe un po’ eccessivo…

…ma il piacere di vedere intorno a noi i colori della natura, non ha sicuramente prezzo.

Quello che ogni cittadino si aspetta è che “qualcuno”, istituzionalmente parlando, pensi a rendere accoglienti tutti gli angoli della nostra città e del nostro quartiere, le aiuole sempre rasate a dovere e magari anche fiorite e curate.

Purtroppo non è possibile, al di là delle operazioni pianificate dagli organi competenti, pretendere che le nostre aree verdi siano curate come i nostri balconi.

Ed allora ???

Noi del Comitato di Quartiere abbiamo una “Task Force” di volontari proprio perchè sentiamo, noi per primi, il bisogno di vivere in un ambiente il più possibile accogliente.
Ci teniamo in modo particolare a presentarvi i nostri volontari, che chiameremo, d’ora in avanti: I CUSTODI DEL VERDE RENATO E PIPPO

E’ grazie a loro, che spesso vedete all’opera nel quartiere, se l’erba sarà tagliata a dovere anche laddove SEMBRA non interessare a nessuno oppure se vedete spuntare dei fiori in zone insospettabili e “dimenticate” o se vedrete crescere gli alberi nell’aiuola spartitraffico di via S. Alessandro o in quelle due porzioni di verde ai suoi lati.

Quindi un grazie ancora a Renato e Pippo, a Silvia e a Valentina, a Ria, Patrizia e Pino, insomma, a tutti coloro che stanno aiutando il Comitato a rendere il nostro quartiere ancora più bello.

Un ringraziamento particolare va a quei Condomini, con la “C” maiuscola che, anche per il 2010, aderiscono e contribuiscono all’iniziativa “1 € per il verde” con cui riusciremo a coprire parte delle spese per il taglio dell’erba e la manutenzione delle attrezzature.

Il resto lo hanno fatto: Volontà, Senso Civico e Passione per il proprio quartiere.

Pensate che nei primi 6 mesi del 2010 abbiamo sfalciato circa 20.000 metri quadrati di verde incolto!

A tutti quei condomini e agli Amministratori che vorranno proporre di sostenere l’iniziativa sopra indicata, si faccia riferimento alla Sig.ra Patrizia – cell. 328.3794422 (Consigliere dell’A.S.S.C.) e alla “Lettera del Comitato” qui sotto.

Alle persone che vogliono collaborare con noi e diventare “Custodi del verde”, basta passare presso la sede del Comitato, aperta il venerdì ed il sabato dalle 17 alle 19 (a luglio solo il venerdì), o chiamare il numero sopra indicato (Patrizia).

NOI CONTIAMO SU DI VOI
Sulla vostra partecipazione, sul vostro sostegno, sul vostro contributo e sui vostri consigli, che vorremmo arrivassero sempre più numerosi per sconfiggere INSIEME la pigrizia, il disprezzo, l’arroganza, il vandalismo, il brutto, l’indifferenza, l’inciviltà, la volgarità,
la maleducazione, etc. etc…

INSIEME SI VINCE, SEMPRE!!!

A.S.S.C. Casal Monastero
Il Direttivo

210 - 2010_Un_Euro_per_il_verde_Ringraziamento_e_adesioni
Media voto: 3.00 su 5.00

Ultimo aggiornamento: